video suggerito
video suggerito

Adescato e derubato da una donna conosciuta in Rete: “Non volevo fare sesso con lui”

Rachel Sparey, 35 anni, ha incontrato Scott Yardley in un hotel di Swansea, nel Galles del sud. Mentre l’uomo stava facendo una doccia, gli ha rubato 380 sterline dalla giacca. Poi si è giustificata: “Mi ha denunciato perché non ho voluto fare sesso con lui”.
A cura di B. C.
7 CONDIVISIONI
Immagine

E’ rimasto vittima di quella che gli anglosassoni chiamano honeytrap, una truffa ai danni, in genere, di un uomo che viene adescato da una donna per spillargli soldi. Scott Yardley ha incontrato la 35enne Rachel Sparey, conosciuta su un sito di incontri online in un hotel di Llansamlet, Swansea. Ma, mentre l'aspirante corteggiatore stava facendo una doccia, la donna gli ha rubato £ 380 (oltre 500 euro) dal portafogli ed è fuggita. Mr Yardley ha immediatamente chiamato la reception dell'hotel per denunciare il furto. La polizia è riuscita a mettersi sulle tracce della 35enne che, dopo aver ammesso di aver rubato il denaro, è stata condannata a 12 mesi di comunità.

Il tribunale di Swansea ha ricostruito gli eventi. Rachel Sparey avrebbe incontrato il signor Yardley dopo averlo conosciuto su un sito per incontri. “Mentre stava facendo una doccia, la signorina Sparey ha preso i soldi dal suo cappotto”, ha detto il giudice, Julie Sullivan. La donna è stata arrestata nei pressi dell'hotel, e il denaro è stato restituito al signor Yardley. Sparey si è giustificata davanti alla polizia, sostenendo che l’uomo l’ha denunciato “perché non ho voluto fare sesso con lui. Il suo obiettivo è discriminare le donne”. L’avvocato della donna, ha affermato che il “suo gesto non era premeditato, era qualcosa che ha fatto sotto l'impulso del momento. Ora è rammaricata per l’accaduto”.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views