Abiti tradizionali ammessi per la nazionale masai di cricket (VIDEO)
Il cricket non è certamente uno degli sport più conosciuti o praticati nel nostro paese o nel resto del mondo. Eppure esistono luoghi in cui questa specialità viene molto apprezzata e praticata in diversi contesti.
Sembra ad esempio che il popolo masai sia uno dei grandi appassionati del cricket, arrivando addirittura a far cambiare le regole del gioco per poter continuare a praticarlo secondo la propria tradizione.
In un torneo dedicato al cricket che si terrà prossimamente in Sud Africa, infatti, alla nazionale masai di questo sport sarà concesso di giocare indossando non la tradizionale divisa da cricket bensì i propri abiti tradizionali caratterizzati da colori molto vivaci e dalla presenza di vistose collane ed altri accessori solitamente non permessi in gara.
Per il popolo masai si tratta sicuramente di una prima vittoria dal momento che tutto ciò consentirà ai propri giocatori di rappresentare la cultura e la storia della propria gente tramite qualcosa di tanto speciale quali i costumi tipici della tradizione.