video suggerito
video suggerito

A scuola rinchiudono un bambino autistico in una gabbia: preside licenziato

In una scuola di Canberra, in Australia, era stata realizzata una gabbia di ferro per un bambino di 10 anni affetto da autismo. La folla idea è costata il posto di lavoro al dirigente scolastico.
A cura di S. P.
73 CONDIVISIONI
Immagine

Una gabbia con le sbarre di ferro per uno studente affetto da autismo. È questa la folle idea che, quando è stata scoperta, ha fatto perdere il lavoro al preside di un istituto di Canberra, in Australia. Il preside – secondo quanto riportano i media britannici – aveva fatto realizzare quella gabbia di circa due metri per due spendendo 5200 dollari australiani di fondi scolastici, circa 3000 euro. Aveva fatto costruire la gabbia e l’aveva collocata in una classe dove tra gli studenti c’era anche un bambino autistico di 10 anni. Quel bambino, secondo quanto è emerso da un’inchiesta, sarebbe finito dietro le sbarre almeno una volta. Secondo il preside quella soluzione avrebbe dovuto consentire al bambino di calmarsi nei momenti più difficili della giornata e avrebbe garantito il regolare svolgimento delle lezioni, ma naturalmente la spiegazione non ha convinto le autorità.

Duri commenti da parte delle autorità scolastiche –  “È totalmente inaccettabile. I dirigenti scolastici devono essere responsabili delle proprie azioni. È stata presa una decisione sbagliata, il responsabile non sarà più un preside e non lavorerà nella scuola”, ha commentato il ministro dell’Istruzione che ha aggiunto che le parole non possono descrivere l’orrore per quanto accaduto.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views