video suggerito
video suggerito

A San Francisco spuntano i muri anti-pipì per fermare i vandali

I muri di nove zone di San Francisco sono stati trattati con una particolare vernice che respinge al mittente il flusso di liquido. Ciò significa che chi utilizza un muro come un bagno si ritrova pantaloni e scarpe bagnati.
A cura di S. P.
56 CONDIVISIONI
Immagine

Sull’esempio di quanto già accaduto ad Amburgo, in Germania, anche San Francisco si sta preparando a combattere i vandali che spesso scambiano le strade come bagni pubblici. Per mettere fine a quei comportamenti sempre più diffusi soprattutto all’esterno dei locali l’amministrazione ha trattato i muri di nove zone della città californiana con una particolare vernice anti-pipì, la “Ultra-Ever Dry”. Si tratta di una vernice che rende impermeabile la superficie del muro e che di fatto respinge al mittente il flusso di liquido. Significa, insomma, che coloro che a San Francisco pensano di utilizzare i muri della città per orinare potrebbero ritrovarsi scarpe e pantaloni bagnati della loro stessa pipì. Se l’”esperimento” funzionerà la vernice anti-pipì sarà utilizzata anche in altre zone della città.

La battaglia di San Francisco contro i vandali – San Francisco ha già adottato da anni delle leggi che prevedono sanzioni pecuniarie per chi si macchia di determinati comportamenti in luoghi inappropriati ma le multe non sembrano aver arginato il fenomeno. Come scrivono le cronache locali, solo nel 2015 gli addetti alle pulizie della città sono dovuti intervenire ben 375 volte per operazioni straordinarie.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views