video suggerito
video suggerito

A New York è allarme ladri di gelati: miliardario mette una taglia di 5mila dollari

La polizia di New York ha detto che da novembre a oggi sono state rubate nei negozi 1249 scatole di gelati confezionati. Il proprietario di una catena di supermercati offre una ricompensa a chi individuerà i ladri.
A cura di S. P.
4 CONDIVISIONI
Immagine

A New York sta dilagando un'ondata di crimini “serial”: ci sono in giro ormai da mesi dei ladri di gelati. Malviventi che entrano nei supermercati della Grande Mela e, dopo aver raggiunto i congelatori, prendono i pacchi dei gelati dalle marche più famose e, indifferenti alle telecamere di sorveglianza, li nascondono in grandi borse frigo prima di scappare via. Si parla di un gruppo di quattro o cinque ladri che agiscono soprattutto nei supermercati notturni di Manhattan. Secondo la polizia, è possibile che la banda criminale rifornisca piccoli negozi delle periferie dopo i furti, rivendendo quindi i gelati rubati a prezzi scontati. “Bloccheremo questi traffici”, ha annunciato il vicecapo degli agenti metropolitani Joseph Dowling. La polizia di New York ha fatto sapere che da novembre a oggi sono state rubate nei negozi della città ben 1249 scatole di gelati confezionati.

La ricompensa offerta dal proprietario di una catena di supermercati – Intanto, mentre sul web finiscono anche le foto di un presunto ladro beccato a rubare, il proprietario di una delle catene più spesso prese di mira dai malviventi ha deciso di agire in prima persona. E ha messo una taglia sui ladri di cinquemila dollari. Si tratta di John Castsimatidis, proprietario di origine greche della catena “Gristedes”, che si estende da Manhattan a Brooklyn ed è una dalle più colpite dai furti di gelati. Il miliardario ha fatto sapere di aver messo una taglia di cinquemila dollari su tutti i “banditi dei gelati che stanno gettando nello scompiglio i supermercati di New York”.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views