10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A causa di una malattia gli cresce una coda, i genitori si rifiutano di farlo operare: “É un Dio”

A causa di un raro squilibrio ormonale, a un bambino indiano di tre anni è cresciuta una piccola coda nella parte finale della schiena. Gli abitanti del villaggio e i genitori sono convinti che sia l’incarnazione vivente di un Dio hindù e si oppongono all’operazione di rimozione consigliata dai medici.
A cura di C. M.
10 CONDIVISIONI
Immagine

A causa di un raro squilibrio ormonale, a un bambino di tre anni originario dell'Uttar Pradesh, in India, è cresciuta una piccola coda e la popolazione locale ha iniziato ad adorarlo e crede sia una "Dio", convincendo i genitori a non operarlo per non incappare nell'ira degli Dei. In sostanza, dal coccige – la parte finale della colonna vertebrale – poco tempo dopo la nascita è iniziata a crescere un'escrescenza di carne simile a una lunga coda. Krishna Yadav è diventato una sorta di spettacolo vivente per gli abitanti del piccolo villaggio indiano in cui vive, i quali sostengono sia l'incarnazione vivente di Bajrangbali, il Dio scimmia indù. "Ho pensato che forse sono delle benedizioni di Dio e che il mio ragazzo è in realtà un'incarnazione del dio scimmia", ha dichiarato il padre del bimbo.

"Ma quando abbiamo consultato i medici, mi hanno detto che in realtà si tratta di una crescita indesiderata che può essere rimossa con una semplice operazione". Decine e decine di persone ogni giorno percorrono molti chilometri a piedi per arrivare a Kukudi e rendere omaggio al piccolo Krishna e la notizia dell'operazione ha scatenato numerose proteste. Qualche mese, i genitori del bimbo si erano convinti a procedere con l'operazione, ma proprio a ridosso dell'intervento il piccolo si ammalò: "I vicini dicono che è un avvertimento dagli dei", ha raccontato la madre Kavita, 22 anni. "Se togliamo la coda, potremmo dover affrontare l'ira degli dei", ha proseguito. "Ogni volta che ci prepariamo per l'operazione, cominciano a verificarsi strani problemi".

"La gente di molti villaggi lontani viene da noi per vedere il bimbo e cercare le sue benedizioni", ha dichiarato al Daily Mail un vicino di casa. I medici però sono di diverso avviso e sostengono che Krishna sia affetto da una rara forma di squilibrio ormonale che ha provocato la crescita della piccola coda, un problema che affligge una persona ogni 20.000. "Questa è una malattia rara ma non pericolosa. L'escrescenza può essere rimossa attraverso una normale operazione. Se la coda ricomincerà a crescere anche dopo l'operazione, dovremo seguire un processo più complesso per sradicare completamente la possibilità della ricrescita".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views