video suggerito
video suggerito

A bordo c’è fumo, aereo atterra sulla vecchia pista di un’isola sperduta

Un Boeing 777 della United Airlines è stato costretto ad un atterraggio di fortuna su un atollo utilizzato durante la Seconda Guerra Mondiale. Grande paura tra i passeggeri, ma l’aereo ha toccato terra senza problemi.
A cura di S. P.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Atterraggio fuori programma, ma per fortuna senza alcuna conseguenza grave, per un Boeing 777 della United Airlines che viaggiava da Guam a Honolulu. Un aereo che a causa di un problema, a bordo del velivolo c’era del fumo che ha fatto scattare l’allarme, ha terminato la sua corsa su una vecchia pista che si trova su una sperduta isola delle Hawaii. Quello del Boeing 777 è stato insomma vero e proprio atterraggio in stile “Lost”. L’aereo, che a bordo trasportava 348 persone, ha utilizzato una pista abbandonata di Midway, una piccola isola resa famosa per la battaglia navale della seconda guerra mondiale. Un’isola che oggi è però praticamente disabitata, ospita infatti solo una piccola comunità di circa 30 persone tra cui dipendenti del parco naturale.

I passeggeri recuperati dopo qualche ora da un altro aereo – Grande paura tra i passeggeri ma l'aereo ha toccato terra senza troppi problemi e nessuno fortunatamente si è fatto male. Dopo l’atterraggio i passeggeri del Boeing 777 sono stati assistiti dai pochi abitanti dell’isola che hanno portato loro cibo e bevande, quindi sono stati trasferiti all’interno di una vecchia palestra. Poi, nel giro di qualche ora, un altro aereo della United Airlines è arrivato a Midway a prendere i passeggeri e l'equipaggio e portarli ad Honolulu.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views