video suggerito
video suggerito

A 3 anni ha un tumore all’occhio, i genitori si affidano alla magia: rischia di morire

Il piccolo per circa un anno non è stato curato e il cancro ormai ha mangiato l’occhio destro, ora si cercano fondi per cure adeguate.
A cura di A. P.
1.034 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di appena 3 anni rischia di morire dopo che i genitori per curarlo da un terribile rumore all'occhio hanno deciso di affidarsi alla magia invece che ai medici specialisti. È la storia del piccolo Bongre Anton Peter, un bimbo di Papua Nuova Guinea a cui i medici ormai hanno dato poche settimane di vita nel caso non fosse sottoposto a cure innovative. I parenti infatti ora hanno intrapreso una corsa contro il tempo per sottoporre il bimbo a un trattamento per un tumore che ormai ha inghiottito tutto l'occhio destro.

Al piccolo è stato diagnosticato un retinoblastoma, una patologia oculare rappresentata da un tumore maligno all'occhio. I primi sintomi della malattia erano apparsi  già l'anno scorso ma, dopo una veloce visita in ambulatorio, i medici che lo hanno esaminato gli avevano prescritto solo gocce e antidolorifici. Il piccolo però ha continuato a peggiorare e i genitori si sono rivolti così alla magia nera affidandosi ad alcuni stregoni del loro villaggio.

Ovviamente la magia non ha sortito alcun effetto e il tumore si è ingrandito a dismisura avvolgendo completamente l'occhio e sporgendo dal volto come una pallina. Alla fine i genitori lo hanno portato in ospedale dove però il piccolo riceve solo cure palliative in attesa che la famiglia raccolga i fondi necessari per il trattamento in Australia.

1.034 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views