video suggerito
video suggerito

A 13 anni inventa un dispositivo per aiutare l’amico colpito da un fulmine a esprimersi

Jacob Smilg è un ragazzo di 13 anni con una grande passione per l’elettronica. Ha cercato di sfruttare questa sua passione per aiutare il suo amico Ethan, colpito da un fulmine nel 2013.
A cura di S. P.
174 CONDIVISIONI
Immagine

Ethan Kadish è un ragazzo americano di 15 anni che due anni fa, nel 2013, è rimasto vittima di un grave incidente. Come riporta il sito Unilad, il giovane è stato colpito da un fulmine nel corso di una gara. Il grave incidente ha quasi ucciso Ethan: il 15enne, infatti, ancora oggi non può parlare, mangiare, camminare o andare in bagno in maniera indipendente. Ma il giovane pian piano ha mostrato di poter reagire e probabilmente potrà aiutarlo ancora di più un suo amico, più piccolo di lui. Si chiama Jacob Smilg, ha 13 anni, e nonostante la giovane età ha una grande passione per l’elettronica. Una passione che Jacob sta sfruttando proprio per aiutare il suo amico Ethan.

L'invenzione di Jacob – Il ragazzino ha infatti messo a punto un dispositivo in grado di aiutare l'amico colpito dal fulmine. Si tratta di una scheda video pensata per aiutare Ethan a comunicare. L'invenzione di Jacob è stata “presentata” nel giorno del Ringraziamento e Alexia, la mamma di Ethan, ha detto che era la prima volta che suo figlio riusciva a comunicare in quel modo. Ora Jacob spera di integrare la sua macchina con una tastiera semplificata in modo che l'amico riesca a sfruttarla ancora di più.

174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views