video suggerito
video suggerito

A 12 giorni costretta già ad andare dal dentista, alla neonata estratto un dente

La piccola Isla-Rose a differenza dei suoi coetanei è venuta al mondo già con un dente così è stato necessario intervenire con deciso anticipo. La rimozione del dentino è stata necessaria perché la condizione può portare a problemi durante l’allattamento.
A cura di A. P.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Quando  ci si prepara ad accogliere un nuovo nato in  famiglia tutti pensano alle mille cose che andranno fatte  nei giorni e nelle settimane successive alla nascita per il piccolo ma sicuramente nessuno si sognerebbe di mettere in agenda anche una visita dal dentista per il neonato. È quello che è accaduto invece  ai genitori della piccola Isla-Rose, una bambina britannica che a soli 12 giorni di vita ha dovuto già presentarsi dal dentista.  La bimba in effetti è venuta al mondo già con un dente, a differenza dei suoi coetanei che iniziano a sentir spuntare i primi dentini a circa sei mesi e di conseguenza è stato necessario intervenire con deciso anticipo.

Una esperienza molto particolare anche per la mamma che ha confessato: "Sono dovuta uscire dalla stanza piangendo". Per rimuovere il dentino la bambina non è stata anestetizzata perché  alla sua età non si può e prima dell’intervento i medici le hanno messo solo una crema.  "Non abbiamo mai avuto una paziente così giovane" hanno confermato  i dentisti del il Seven Trees Dental Access Centre alla Bbc, spiegando che la rimozione è stata necessaria perché la condizione può portare a problemi durante l’allattamento. A causa del dente la bimba avrebbe potuto ferirsi ala lingua e c’era anche il rischio che il dente si stacchi ed entri nei polmoni.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views