video suggerito
video suggerito

A 102 anni sale sul tetto ma resta bloccato, nessuno si accorge di lui per tre giorni

L’anziano era salito per sistemare l’antenna ma è caduto e nessuno si è accorto di lui: è rimasto sul tetto per tre giorni e tre notti. Salvato dalla lattaia che si è insospettita quando ha visto le bottiglie di latte ancora piene.
A cura di A. P.
427 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante la veneranda età di 102 anni può ancora contare su una salute invidiabile per questo quando ha notato che l'antenna non andava bene ha deciso di saliere da solo sul tetto dell'abitazione per sistemarla. Ma quell'idea frutto della sua voglia di indipendenza stava per costare molto caro a Ron Easton, ex pilota da corsa britannico che ora vive nel villaggio di Bigbury-on-Sea, nel Devon. Durante la manutenzione infatti è scivolato e si è fatto male rimanendo bloccato sul tetto senza che nessuno si accorgesse di lui. Lì è rimasto per ben tre giorni e tre notti perché nessuno sapeva che era lì e a nessuno è venuto in mente di cercarlo proprio sul tetto.

A salvarlo ci ha pensato la sua lattaia di fiducia che al terzo giorno di latte non prelevato davanti alla sua porta di casa si è insospettita e ha chiamato polizia e vigili del fuoco. Solo così si è scoperto che l'anziano era ferito e bloccato sul tetto dove aveva trascorso le precedenti 72 ore. "La scala con cui era salito era appoggiata sul retro della casa e così nessuno si è accorto di nulla" ha spiegato la donna, aggiungendo: "Neanche io  avevo idea che fosse lì, sapevo solo che qualcosa non andava perché prende sempre il suo latte ogni giorno e invece le bottiglie restavano lì". Dopo essere stato immobilizzato da pompieri e paramedici, l'anziano è stato trasportato d'urgenza in ospedale dove rimane ancora ricoverato ma in condizioni stabili e non in pericolo di vita.

427 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views