video suggerito
video suggerito

214 anni in due, record per le sorelle bicentenarie

Dorrie e Marjorie, due sorelle britanniche, sono morte a pochi mesi di distanza, ma alla fine del 2012, quando si videro per l’ultima volta, avevano rispettivamente 109 e 105 anni: record assoluto.
A cura di Andrea Parrella
65 CONDIVISIONI
Immagine

Dorrie, 109 anni, era al 20esimo posto nella classifica delle persone più anziane al mondo quando lo scorso lunedì è morta nella casa di riposo in Inghilterra doveva viveva da dieci anni. Ma il suo record non era questo, soprattutto non era di tipo strettamente "personale. Insieme a sua sorella Marjorie, morta a 105 anni qualche mese prima infatti, formavano la coppia di sorelle più anziana al mondo, con un totale di 213 anni, 3mesi e 27 giorni.

Si erano viste per l'ultima volta in occasione di una cerimonia nel 2012, quando in un ritrovo familiare il record era stato definitivamente attestato. Il figlio di Dorrie, Philip, 75 anni, dal Lincolnshire, ha affermato che sua madre gli mancherà molto, per tutto ciò che è riuscita a regalare al mondo da quando nacque nel lontano 15 dicembre del 1903, due giorni dopo che i fratelli Wright fossero riusciti a realizzare il primo volo aereo. Un record, quello delle due sorelle, che difficilmente riuscirà ad essere battuto, visto che le statistiche confermano come due centenari in una sola famiglia siano già cosa rara.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views