video suggerito
video suggerito

15enne in fuga d’amore col prof: è caccia in tutta Europa per stanarli

Sono fuggiti insieme dalla Gran Bretagna una settimana fa, ora il professore di 30 anni è accusato di rapimento di minore. L’ultima volta sono stati avvistati in Francia, sulle loro tracce la polizia di tre paesi.
A cura di Susanna Picone
318 CONDIVISIONI
Sono fuggiti insieme dalla Gran Bretagna una settimana fa, ora il professore di 30 anni è accusato di rapimento di minore. L’ultima volta sono stati avvistati in Francia, sulle loro tracce la polizia di tre paesi.

C’è un mandato d’arresto europeo nei confronti di Jeremy Forrest, insegnante di matematica 30enne che da una settimana ha lasciato la moglie ed è scappato a bordo di un traghetto, dalla Gran Bretagna per la Francia, insieme a una sua alunna di 15 anni, Megan Stammers. Sono state le telecamere di sicurezza del traghetto a mostrarli per l’ultima volta mano nella mano. Per rintracciare la 15enne il patrigno si era prima mosso su Twitter, diffondendo la sua foto e invitando tutti ad aiutarlo per ritrovare la ragazza, ora è la polizia sulle loro tracce.

Dubbi sulla sanità mentale del prof – Da quanto si apprende, le forze dell’ordine sono convinte che la giovane non sia in pericolo con il suo professore, anche perché insieme avrebbero deciso di scappare, ma in ogni caso ora il 30enne è accusato di rapimento di minore. Ma se fino a oggi nessuno aveva messo in discussione la figura di Forrest (lo stesso padre di Megan aveva dichiarato di conoscerlo definendolo “un bravo ragazzo”), è stato nelle ultime ore proprio suo padre Jim a dirsi preoccupato. L’uomo, infatti, avrebbe manifestato dei dubbi sulla salute mentale del professore che “non è una persona violenta né cattiva ma che negli ultimi mesi stava peggio”.

Ma forse la coppia ha già lasciato anche la Francia – Il mandato d’arresto europeo costringerebbe dunque anche la Francia (dove, a differenza della Gran Bretagna, non è reato avere rapporti sessuali con una 15enne se questa è consenziente) a cercare il professore e a mettergli le manette. Prima di questo mandato in Francia non era in corso, infatti, una vera e propria caccia all’uomo: la coppia di amanti era unicamente oggetto di una inchiesta su persone scomparse, questo perché appunto la loro relazione non risultava illegale. Intanto, secondo le ultime indiscrezioni l’alunna e il prof sarebbero già lontani anche dalla Francia, forse in fuga verso la Spagna.

318 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views