10 motivi per cui tua sorella è la persona più sincera che hai accanto
Tra le figure femminili fondamentali nella vita spesso la sorella viene messa in secondo piano, pur essendo invece una presenza fondamentale durante tutto il corso dell'esistenza. Vediamo quali sono i dieci motivi che la rendono tale.
#1. Sa consigliarti
Nessuna persona come tua sorella sa darti consigli in campo sentimentale, scevri da qualsiasi interesse personale. I genitori a volte sono condizionati da fattori esterni quali il loro retaggio o la discrepanza tra generazioni, tua sorella invece riesce sempre a capire qual è la cosa migliore per te.
#2. Ti è sempre d'aiuto
Quando la vita ci pone di fronte delle difficoltà che ci sembrano insuperabili abbiamo sempre la certezza di avere una persona accanto disposta ad aiutarci, ad aiutarci in quanto sangue del nostro sangue, senza chiederà nulla indietro.
#3. Ti conosce perfettamente
Trascorrere l'infanzia insieme, abitando sotto lo stesso tetto e condividendo gli stessi genitori, le ha permesso di conoscerti sin dalle tue prime parole. Riesce a capirti con un semplice sguardo, senza bisogno di tante chiacchiere.
#4. Con lei puoi mostrarti fragile
Spesso siamo costretti a nascondere le nostre insicurezze al resto del mondo, è un naturale meccanismo di autodifesa. Una sorella è invece un rifugio sicuro nel quale possiamo mostrarci per come siamo, con tutte le nostre fragilità.
#5. Ti fa sentire bambino
Fin da piccoli si sviluppa un rapporto speciale con la propria sorella, una micromondo con le sue regole, le sue parole, i suoi codici e la sua ironia. Ogni volta che stai un po' di tempo con lei ti sembra di tornare bambino.
#6. Ti aiuta per gli appuntamenti
Quando devi uscire con qualcuno tua sorella è sempre la miglior consigliera a cui affidarsi, sopratutto per quanto riguarda l'abbigliamento.
#7. Ti supporta sempre
Qualsiasi cosa tu faccia sai sempre di avere una persona alle spalle che farà il tifo per te comunque vadano le cose, una cosa che non è decisamente da sottovalutare.
#8. È un'ottima confidente
Quando hai bisogno di mantenere un segreto, un segreto che nemmeno i tuoi genitori possono conoscere, sai di aver una persona accanto a cui puoi dire tutto senza paura di essere tradito.
#9. Con lei ti senti libero
A volte abbiamo bisogno di comportarci da dementi, di fare qualcosa di stupido o di estremamente imbarazzante, tipo ballare la macarena. Solo di fronte a nostra sorella abbiamo il coraggio di farlo, senza per questo evitare le sue prese in giro.
#10. Con te è del tutto sincera
Anche a costo di insultarti e finire per litigare, tua sorella ti dirà sempre quello che pensa, senza farsi molti problemi se pensa che le sue critiche siano necessarie a salvarti da qualche catastrofe o da qualche scelta sbagliata. Non è condizionata dall'amore filiale dei genitori, è sempre lucida, e questo forse è l'aspetto che più di tutti va apprezzato.