video suggerito
video suggerito

Usa e Canada subito protagoniste nell’hockey femminile

Le rappresentative nordamericane strapazzano le avversarie e volano in testa nel girone A.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
 Wickenheiser Canada Sochi

Si sono giocate le prime gare di hockey su ghiaccio femminile delle Olimpiadi invernali di Sochi 2014. Vittorie facili per gli Stati Uniti e il Canada che ai giochi invernali di Vancouver hanno vinto rispettivamente la medaglia d’argento e la medaglia d’oro.

La prima partita del girone A tra Stati Uniti e Finlandia si è conclusa in favore delle statunitensi che hanno battuto 3-1 le scandinave. La rappresentativa americana non ha avuto particolari problemi  nel portare a casa la vittoria e i primi tre punti del torneo. La nazionale a stelle e strisce è partita forte trovando l’1-0 dopo un minuto grazie a Brianna Decker. Nel secondo tempo la atlete americane hanno aumentato il vantaggio grazie ai gol di Stack e Carpenter che hanno chiuso la gara. Inutile per le finlandesi la rete realizzata da Susanna Tapani.

Alle ore 14.00 seconda gara del gruppo A che ha visto di fronte Canada e Svizzera. La nazionale campione iridata si è sbarazzata delle rappresentativa elvetica con facilità. La nazionale nordamericana è andata a segno con cinque atlete diverse: Jocelyne Laroque, Tara Watchorn, Hayley Wickenheiser, Marie-Philip Poulin e Rebecca Johnston. Nell'ultimo terzo di gara le canadesi hanno amministrato il vantaggio accumulato nei due tempi precedenti.

La seconda giornata del girone A andrà in scena lunedì 10 febbraio quando, alle ore 11.00, gli USA incontreranno la Svizzera  e il Canada affronterà la Finlandia. Entrambe le gare si disputeranno alla Shayba Arena.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views