Libri universitari usati: le bacheche online per la compravendita
Cercare libri universitari usati è una necessità per tanti studenti: i testi nuovi, infatti, costano molto, e non sempre sono alla portata degli studenti, che hanno spesso un budget ristretto. Inoltre è sempre più difficile scovare libri usati , soprattutto nei classici mercatini del libro. Il metodo migliore per risparmiare, è quindi quello di cercare i libri universitari usati online, attraverso colossi come Amazon: nella sua libreria usato online potrete infatti trovare libri universitari e professionali usati, e acquistarli in tutta sicurezza e in modo facile e veloce. In alternativa potete trovarli attraverso siti dedicati ai libri universitari usati o alle bacheche online che si occupano della compravendita dei libri usati. Ecco dove trovarli facilmente.
Libri universitari usati su Amazon
Un metodo comodo e sicuro per acquistare libri universitari usati, è quello di visitare la libreria usato online su Amazon, una sezione in cui potrete trovare tantissimi libri universitari usati a prezzi davvero competitivi. Potete selezionare la materia di interesse tra architettura, diritto, matematica, medicina, scienze dell'educazione, economia e management, e tanto altro, per visualizzare tutti i titoli disponibili, in modo facile e veloce. Inoltre, accanto ad ogni libro, troverete anche lo stato del testo universitario usato, con le diciture: "come nuovo", "ottime condizioni", "buone condizioni", così da rendersi conto fin da subito, e con massima trasparenza, delle condizioni del libro universitario usato che andrete ad acquistare.
Le bacheche online per la compravendita dei libri universitari usati
Tra le bacheche online per la compravendita di libri universitari usati, ci sono alcuni siti che è possibile consultare per trovare ciò che vi occorre, magari attraverso lo scambio con altri studenti.
Libraccio
Tra quelli più conosciuti c'è Libraccio, che dedica un'intera sezione ai libri universitari divisi per facoltà e area di interesse. Qui è possibile mettere in vendita e acquistare molti manuali di seconda mano al 50% di sconto, soprattutto per le facoltà come Economia e Diritto in cui i libri universitari "invecchiano" meno rapidamente.
Libroscambio
Altra piazza virtuale in cui potrete vendere o comprare libri scolastici ed universitari usati è Libroscambio: bisognerà consultare il menù per cercare i libri di vostro interesse. Bisognerà registrarsi al sito e poi comunicare con gli altri venditori/compratori tramite mail.
Comprovendolibri
Tra i mercatini del libri usati online c'è anche Comprovendolibri, un sito in cui gli studenti inseriscono gli annunci di ricerca e di vendita dei libri. Il portate non compra né vende libri, ma aiuta gli studenti che vogliono comprare e vendere testi usati, a mettersi in contatto tra loro, senza intermediari.
Libridea
Tra i portali di libri scolastici e universitari usati c'è anche Libridea, basterà registrarsi al sito per accedere agli annunci di libri scolastici usati. Il sito ha inoltre diverse sezioni, tra cui quella per l'inserimento di libri da vendere o per gli appunti universitari.
Come acquistare libri universitari usati in modo veloce e sicuro
Il metodo più pratico e veloce per trovare i libri universitari usati resta sicuramente l'acquisto online. Per effettuare un acquisto sicuro e affidabile, non vi resta che consultare la sezione libreria usato online su Amazon, per acquistare libri universitari usati di economia e management, medicina, architettura e tanto altro, a prezzi scontati e competitivi e con tempi di consegna rapidi.