video suggerito
video suggerito
Quale compro

Come e dove comprare libri scolastici scontati per l’anno 2024-2025

Non tutti sanno che è possibile risparmiare sull’acquisto dei libri di testo scolastici, acquistandoli scontati su Amazon e nei supermercati Coop, Conad e Carrefour. Infatti, se è vero che il costo dei libri è sempre molto alto, è vero anche che attraverso questi canali è possibile prenotare preventivamente i libri di testo per l’anno scolastico 2023-2024 con uno sconto fino al 30% per i nuovi e fino al 70% per gli usati. Ecco come comprare libri scolastici ad un prezzo scontato, online e nelle catene di grande distribuzione.
A cura di Quale Compro Team
6 CONDIVISIONI
come risparmiare sui libri scolastici?
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Acquistare libri scolastici nuovi può risultare molto costoso, oltre che faticoso e rischia di far perdere tante ore tra ricerca e file nelle cartolerie. C'è, però, un modo per risparmiare tempo e soldi per l'acquisto di libri di testo: è possibile, infatti, comprarli scontati non solo nei negozi fisici, ma anche online. Oltre che fare un giro sulle bacheche di compravendita in rete e sui social, puoi affidarti a rivenditori ufficiali come Amazon e Libraccio; attraverso questi canali si potrà non solo risparmiare sull'acquisto dei libri necessari per l'anno scolastico che sta per cominciare, ma anche provare a vendere quelli che non si dovranno più utilizzare.

Ma non è tutto: l'Associazione Italiana Editori ha rilasciato la sua banca dati con la lista dei libri scolastici per l'anno successivo; in questo modo sarà possibile trovare facilmente i libri adottati e consigliati per la classe selezionata e capire quali, tra quelli che dovrete acquistare per l'anno scolastico 2024-2025, sono reperibili online.

Di seguito, trovate alcuni suggerimenti su come e dove comprare libri scolastici risparmiando: si possono, infatti, acquistare libri scolastici in offerta direttamente online, con un semplice click e consegna direttamente a casa.

Dopo aver parlato di come e dove comprare libri scolastici, ecco tutti i modi per risparmiare acquistando libri scolastici in offerta direttamente online, con un semplice click e consegna direttamente a casa.

Libri scolastici scontati del 15% su Amazon

Su Amazon da quest'anno è possibile acquistare i libri di testo di scuole elementari, medie e superiori direttamente online e con uno sconto del 15% sul prezzo di copertina. In questo modo è conveniente comprare libri scolastici scontati nuovi, comodamente da casa, senza commettere errori, in quanto si viene a contatto direttamente con il sistema scolastico.

Potrete quindi acquistare su Amazon, in pochi click, tutti i libri scolastici necessari per i vostri figli in modo facile e immediato: vi basterà selezionare la regione, la scuola e la classe di riferimento per trovare tutti i libri adottati e completare l'acquisto direttamente su Amazon.it. Non aspettate altro tempo e scoprite come comprare libri scolastici su Amazon:

Approfitta subito dello sconto sui libri scolastici online!

Se uno dei testi non è stato ancora pubblicato, potrete comunque aggiungerlo al carrello e procedere con l'acquisto: lo pagherete solo dopo la data di pubblicazione. Lo sconto del 15% sarà praticato su ogni singolo testo, con un notevole risparmio.

Su Amazon è quindi possibile acquistare i libri scolastici di tutti i tipi di scuole partendo dalle elementari: scelta la classe di interesse potete selezionare la lista di tutti i libri o solo quelli nuovi. Sotto ogni libro troverete infatti l'importante indicazione: "da acquistare" oppure "già in uso", potrete quindi scegliere solo i libri nuovi, non ancora in uso negli anni precedenti, e che sono quindi necessariamente da acquistare. Lo stesso discorso vale per le scuole medie, dove potrete visualizzare i libri che devono essere acquistati e quelli già in uso che, se già possedete, non dovete ricomprare.

Troverete poi, per tutti i tipi di scuole, anche per le superiori, l'indicazione "Consigliato, approfondimento", per quei libri che, pur non essendo di testo, sono utili allo studente per approfondire alcune materie di studio. Anche in questo caso deciderete voi se selezionarli per l'acquisto oppure no.

Vi conviene quindi non perdere questa occasione: comprare i libri scolastici su Amazon è davvero conveniente e veloce, grazie allo sconto del 15% su ogni testo e alla comodità e velocità di acquisto, che vi permetterà di risparmiare tempo e denaro. Eviterete infatti inutili code per prenotare e ritirare i libri scolastici dei vostri figli, ma farete tutto comodamente da casa con tempi di spedizione davvero rapidi.

Libri scolastici scontati dal 30% al 50% per l'anno 2024-2025

Se vuoi risparmiare sui libri scolastici usati online, magari facendo un affare e trovandoli scontati fino al 50%, Libraccio fa al caso tuo. Questo sito è una divisione di IBS.it, tra i più grandi rivenditori di libri in Italia, ma qui troverai principalmente offerte e libri usati, scolastici e non.

Anche in questo caso trovare la lista dei tuoi libri scolastici sarà un gioco da ragazzi: basta selezionare la regione di appartenenza, la scuola e la classe frequentata per vedere la disponibilità dei libri scolastici online.

Nonostante su Libraccio si possano acquistare libri scolastici nuovi, sono i libri scolastici usati a essere scontati del 50%: si tratta di testi che altri utenti hanno messo in vendita sfruttando il Libraccio come intermediario, ma a differenza di un semplice mercatino qui avete la garanzia che il libro scolastico non sia troppo rovinato.

In caso contrario è possibile effettuare il reso entro due settimane, ma Libraccio garantisce che i libri rivenduti sul sito non hanno pagine mancanti e non sono rovinati, al massimo possono avere segni di usura, esercizi già svolti e paragrafi evidenziati.

Libri scolastici scontati nei supermercati Esselunga, Conad, Coop e Carrefour

Non solo Amazon: anche le catene di supermercati e ipermercati offrono ai loro clienti la possibilità di risparmiare sui libri di testo prenotandoli online.

A partire da giugno fino a settembre, infatti, Esselunga, Conad, Coop e Carrefour rendono disponibile una pagina dedicata proprio alla prenotazione dei libri per il nuovo anno scolastico: in questo modo tutti potranno acquistarli online e ritirarli all'interno dei punti vendita.

Si tratta di una possibilità comoda per chi non è mai in casa e ha difficoltà nell'aspettare il corriere, ma soprattutto può significare un ulteriore risparmio: Esselunga, Conad, Coop e Carrefour offrono l'opportunità di risparmiare denaro acquistando libri scolastici online nuovi scontati anche del 15%.

Come? Semplicissimo: per ogni libro scolastico acquistato online, questi supermercati restituiscono una percentuale che va dal 20 al 30% in buoni spesa da utilizzare all'interno dei punti vendita. Nonostante non ci sia un vero e proprio sconto sul prezzo di copertina, quindi, il risparmio si sentirà forte e chiaro quando si andrà a fare la spesa.

Libri scolastici scontati fino al 70% nella libreria dell'usato di Amazon

Sembra impossibile ottenere una percentuale di sconto del 70% sui libri scolastici, anche se usati, ma in realtà è possibile grazie alla libreria dell'usato di Amazon, che permette a tutti gli utenti di trovare testi scolastici usati rivenduti direttamente dal colosso dell'e-commerce.

Oltre a poter scegliere tra più rivenditori di libri usati, Amazon offre anche la possibilità di fare a priori una valutazione dell'usato, distinguendo tra "come nuovo", "ottime condizioni", "buone condizioni" e "condizioni accettabili". Si tratta di uno strumento importante per poter scegliere i libri scolastici usati al miglior prezzo e nelle migliori condizioni, ottenendo sconti che partono dal 20% e possono arrivare fino al 70%.

Come risparmiare sui libri scolastici con il bonus cultura 18 anni

Da novembre 2016 è attivo il bonus cultura per i 18enni, quindi per coloro che frequentano il quinto anno di superiori. Si tratta di un incentivo concesso dal governo che permette a coloro che sono nati nel 2003 di accedere a una serie di convenzioni, con un contributo di 500 euro. Attraverso questo bonus è possibile spendere 500 euro in buoni per il teatro, il cinema, musei, eventi culturali, corsi e anche sui libri scolastici.

Per poter usufruire dei 500 euro messi a disposizione per i nati nel 2004, basta registrarsi alla piattaforma 18App entro il 31 ottobre. Il buono sarà spendibile fino al 30 aprile 2024.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
6 CONDIVISIONI
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views