video suggerito
video suggerito

Sfregiata con l’acido, convalidato l’arresto dell’ex di Gessica Notaro: resta in carcere

Jorge Edson Tavares, l’uomo accusato di aver sfregiato con l’acido a Rimini l’ex fidanzata Gessica Notaro, resta in carcere. Lui nega le sue responsabilità, ma le sue dichiarazioni non trovano riscontro. Il giudice ha riconosciuto la pericolosità sociale, anche alla luce di precedenti denunce, e il pericolo di fuga.
A cura di Susanna Picone
35 CONDIVISIONI
Immagine

Jorge Edson Tavares, l’uomo accusato di aver sfregiato con l’acido Gessica Notaro, resta in carcere. Il gip del tribunale di Rimini Vinicio Cantarini ha convalidato l'arresto del ventinovenne originario di Capo Verde e accusato di lesioni aggravate per aver sfregiato la sua ex fidanzata. Il provvedimento è stato notificato questa mattina. Il quadro indiziario non lascerebbe dubbi sulla colpevolezza dell'uomo, che durante l'interrogatorio ha comunque respinto le accuse. Il giudice, che quindi non ha creduto all'alibi fornito da Tavares, ha riconosciuto la pericolosità sociale, anche alla luce di precedenti denunce, e il pericolo di fuga. Un alibi, quello dell'ex di Gessica, che in realtà già vacillava. L'uomo, difeso dall’avvocato Andrea Tura, nel corso dell’interrogatorio ha detto che la sera dell'aggressione si sarebbe trovato a Cattolica con un'altra donna. Questa donna però non ha saputo indicare con esattezza gli orari forniti dal ventinovenne. L’uomo stesso, da quanto si è appreso, sarebbe stato poco preciso nel rispondere alle domande. Quando gli hanno detto che dopo l'agguato Gessica Notaro ha fatto subito il suo nome lui si è limitato a dire “impossibile, non sono stato io”. Dopodiché sarebbe rimasto in silenzio. In casa del capoverdiano la polizia ha sequestrato dei flaconi contenenti sostanze per sturare gli scarichi: le analisi accerteranno se si tratta del liquido gettato in faccia alla giovane riminese per sfregiarla.

Migliorano le condizioni di Gessica Notaro

Intanto fortunatamente migliorano le condizioni di Gessica Notaro. La giovane si trova ricoverata in prognosi riservata nel reparto Grandi ustionati dell'ospedale Bufalini di Cesena. Per quanto riguarda i problemi alla vista, un occhio non ha subito lesioni importanti mentre sull'altro i medici non si sbilanciano ancora. È necessario aspettare ancora qualche giorno per stabilire i danni subiti. Tanti i messaggi di solidarietà che stanno arrivando alla ragazza sfregiata con l’acido e per lei e per le altre donne vittime di violenza lunedì a Rimini è stata organizzata un’iniziativa per le 18.30. “È per te Gessica”, il nome dato all’iniziativa promossa dal Comune e dal Centro antiviolenza Rompi il Silenzio: “Un momento comune, aperto a tutta la cittadinanza – ha spiegato l'Amministrazione cittadina – perché la violenza contro le donne, che si nutre di indifferenza e di rassegnazione, non deve passare sotto silenzio, perché la ferita di Gessica è una ferita all'intera collettività riminese”.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views