video suggerito
video suggerito

“Se viene beccato senza scolapasta in testa mentre guida gli ritiriamo la patente”

Lo strano caso di Andrei Filin, cittadino russo che ha ottenuto il permesso, in quanto “pastafariano”, di farsi fotografare con uno scolapasta in testa per i documenti ufficiali.
A cura di S. P.
53 CONDIVISIONI
Immagine

Indossare uno scolapasta in testa nelle foto dei documenti, ad esempio la patente di guida, è un diritto. In diversi Paesi del mondo hanno ottenuto questo particolare permesso quanti hanno dichiarato di essere seguaci del "pastafarianesimo", una “religione” riunita nella “Church of the flying spaghetti monster”. Per quanto possa suscitare ilarità quello dei "pastafariani" è un vero e proprio culto che si basa su una satira creazionistica e sull'interpretazione letterale delle scritture religiose. Tra i vari seguaci che hanno dunque chiesto e ottenuto di poter indossare uno scolapasta nelle foto dei documenti c’è Andrei Filin, un cittadino russo.

Ma c’è da dire che la sua “vittoria” potrebbe anche trasformarsi nella sua rovina. Il vice direttore dell’Ispettorato statale per la circolazione e la sicurezza stradale, Vladimir Kuzin, ai media russi ha infatti detto che la prossima volta che Filin verrà fermato alla guida senza lo scolapasta come copricapo gli verrà ritirata la patente.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views