video suggerito
video suggerito

Leghista posta foto di una scimmia su facebook: “Se dite che è la Kyenge vi querelo”

A postare la foto sul social network, poi rimuoverla, è stato l’ex deputato della Lega Nord Fabio Rainieri. L’uomo ha negato ogni riferimento al ministro per l’integrazione…
A cura di D. F.
375 CONDIVISIONI
Immagine

L'immagine è di quelle forti: una donna, seduta presumibilmente su uno scranno del Parlamento, con la faccia di una scimmia. L'ha postata – poi rimossa dopo qualche ora – l'ex deputato e segretario regionale della Lega Nord in Emilia Romagna Fabio Rainieri. L'uomo, intervistato dal Fatto Quotidiano, ha tuttavia negato che si sia trattato di un insulto rivolto a qualcuno in particolare, neppure al ministro Kyenge: "Non è scritto da nessuna parte, non c’è riferimento a lei. Se lo dite vi querelo", ha minacciato Rainieri. Poi l'ex deputato ha spiegato che il post non è un attacco al ministro dell'integrazione: "Non c’è nessun riferimento alla Kyenge, se volete metterlo fatelo, ma non c’entra niente con quel post".

La fotografia in questo momento non è più visibile sulla pagina dell'ex segretario regionale del Carroccio, che probabilmente ha ritenuto più opportuno cancellarla per non dare adito a polemiche. Tuttavia qualcuno, imbattutosi con il post, ha pensato di fotografare lo schermo. Rainieri, infine, ha ammesso: "Non l’ho scritto io, ma chi gestisce la mia pagina Facebook”. Anche sulle ragioni che lo hanno spinto a far cancellare la foto, l'esponente leghista nega che ci sia un collegamento con il ministro di origine congolese: “L’ho fatto togliere perché non mi piacciono queste cose, vanno bene le vignette, ma cose di questo genere no”.

375 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views