video suggerito
video suggerito

Scomparsa Isabella Noventa, svolta nelle indagini: fermate 3 persone

Fermati per omicidio premeditato in concorso l’ex fidanzato della donna scomparsa a Padova, la sorella di quest’ultimo e l’amica tabaccaia di Isabella.
A cura di Susanna Picone
57 CONDIVISIONI
Immagine

Il giallo della scomparsa di Isabella Noventa, la 55enne di Albignasego (Padova) di cui non si hanno notizie da metà gennaio, è a una svolta. La Polizia di Stato di Padova ha infatti fermato tre persone. Al termine di lunghe e complesse indagini svolte dagli uomini della Squadra Mobile sono stati fermati per omicidio premeditato in concorso F. S., ex fidanzato e amico di Isabella, la sorella di quest’ultimo, D. S., e l’amica tabaccaia della donna scomparsa, E.C.. Isabella Noventa, secondo gli inquirenti, sarebbe stata dunque uccisa. I tre fermi sono stati disposti dal pm Giorgio Falcone. I provvedimenti – ha fatto sapere la Polizia – sono scaturiti all'esito di un interrogatorio fiume svoltosi nel corso della notte durante il quale sono emerse forti contraddizioni e parziali ammissioni. L’interrogatorio di una delle donne fermate è andato avanti per più di dieci ore: gli agenti della squadra mobile di Padova hanno prelevato e portato in questura la donna alle tre di ieri notte. Al termine dell’interrogatorio sono poi scattati i tre provvedimenti di fermo.

Movente passionale – Da quanto emerso, durante gli interrogatori sarebbe arrivata la conferma che la donna col piumino bianco ripresa dalle telecamere di sicurezza in Piazza dei Signori la sera della scomparsa, il 15 gennaio scorso, non era Isabella Noventa, ma una delle due donne fermate. Alla base dell'omicidio della 55enne si ipotizza un movente passionale. Una delle due donne fermate dalla polizia era legata sentimentalmente all’altro fermato, l’ex fidanzato di Isabella, che è anche la persona che per ultimo ha visto la donna prima della scomparsa. Stando alle prime indiscrezioni, Isabella sarebbe stata strangolata e il suo corpo sarebbe stato gettato nel fiume. Ora le indagini si concentrano proprio sulla ricerca del corpo della donna, che non è ancora stato trovato.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views