video suggerito
video suggerito

Scompare aereo della Malaysian Airlines. L’italiano in lista: “Sono vivo”

Il volo della principale compagnia malese era decollato da Kuala Lumpur e avrebbe dovuto raggiungere Pechino, ma se ne sono perse le tracce. A bordo ci sarebbero 239 persone. Nella lista anche Luigi Maraldi: dopo qualche ora, telefona ai genitori: “Sono in Thailandia, tutto bene”.
A cura di Biagio Chiariello
1.612 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

UPDATE 11.05- L'italiano in lista è vivo – Luigi Maraldi, 37 anni cesenate, che risultava nei passeggeri a bordo del volo Malaysian Airlines MH 370 sparito dai radar mentre era diretto a Pechino, ha telefonato ai genitori poco fa rassicurandoli di star bene. È in Thailandia.

Un aereo della Malaysian Airlines con a bordo 227 passeggeri e 12 membri dell'equipaggio è sparito mentre era in volo tra Kuala Lampur e Pechino, sopra il mar Cinese meridionale. A bordo ci sarebbe anche un italiano, L.M., 37 anni, come si legge nella lista dei passeggeri pubblicata su Twitter dall'emittente cinese CCTV. La Farnesina sta effettuando controlli in accordo con l'ambasciata italiana a Kuala Lumpur. L'aereo è partito ieri dalla capitale malese alle 00:41 ore locale (le 17:41 in Italia) e sarebbe dovuto arrivare a Pechino alle 06:30 (le 23:30), ma è scomparso dai monitor delle torri di controllo dopo circa due ore di volo, in prossimità dello zona aerea vietnamita. Al momento la situazione appare piuttosto confusa.

Secondo la Marina vietnamita, il volo MH370 sarebbe precipitato in mare una zona tra il Golfo di Thailandia e il Mar cinese meridionale. Ma la compagnia aerea, la più importante in Malaysia, non conferma questa eventualità. Fuad Sharuji, vicepresidente della Malaysia Airlines, ha aggiunto che nel momento in cui il Boeing 777-200 è scomparso dai radar la sua quota era di 35mila piedi (10.670 metri) e i piloti (un 53enne con oltre 18mila ore di volo alle spalle, affiancato da un primo ufficiale di bordo di 27 anni) non avevano comunicato alcun tipo di problema tecnico. A bordo dell'aereo come detto ci sono in totale 239 persone, inclusi due bambini, e la gran parte, circa 152, di nazionalità cinese. Le altre nazionalità dei passeggeri: 7 dall'Australia, 3 dalla Francia, 4 dagli Usa (fra cui un bambino), 2 dalla Nuova Zelanda, 2 dall'Ucraina, 2 dal Canada, 1 dalla Russia, 1 da Taiwan, 1 dall'Olanda, 1 dall'Austria e come detto 1 dall'Italia.

1.612 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views