Saviano a Zuccotti Park: l’autore di Gomorra a sostegno degli indignati d’America (VIDEO)
A due mesi dall'inizio delle proteste contro il mondo della finanza, il movimento Occupy Wall Street continua a tenere sotto assedio la città di New York, nonostante gli sgomberi e gli arresti. Ieri gli indignatos americani sono scesi in piazza in quella che è stata la più grande manifestazione organizzata finora dal movimento. Qualcosa come 30mila persone ha invaso le strade della Grande Mela, con le istituzioni che hanno dispiegato un vero proprio esercito di poliziotti in tenuta anti-sommossa, principalmente intorno a Zuccotti Park, quartier generale del movimento di protesta, che, nonostante lo sgombero di qualche giorno fa, si è rilanciato più forte che mai.
E proprio a Zuccotti Park, domani 19 novembre, sarà presente Roberto Saviano. L'autore di Gomorra ha accettato l’invito degli indignati a stelle e strisce per partecipare alla loro assemblea. Lo scrittore ha postato un video messaggio sul sito di OWS nel quale, con un inglese piuttosto scolastico, invita a prender parte alla manifestazione, nella quale sarà protagonista con un intervento dal titolo "Against the mafia".
Roberto Saviano per Occupy Wall Street
L'autore di Gomorra parlerà a Zuccotti Park
Salve, sono Roberto Saviano. Sabato 19 novembre alle 12 sarò a Zuccotti Park insieme a molte persone Sono contento di essere stato invitato dagli organizzatori di Occupy Wall Street a parlare di come la crisi economica sia sfruttata dalle mafie per conquistare sempre più soldi e potere.
Invito tutti voi che volete protestare contro i crimini della Gomorra finanziaria e tutti voi che volete capire i meccanismi che stanno dietro alla crisi dalla Grecia agli Stati Uniti passando per l'Italia. Spero di vedervi sabato per dimostrare che questa protesta non può essere zittita. See you soon. Roberto Saviano.