video suggerito
video suggerito

Sara Errani vince il torneo di Acapulco, in finale sconfitta Flavia Pennetta

Ad Acapulco Sara Errani vince il terzo torneo della sua carriera. Dopo aver sconfitto la Pennetta, con Roberta Vinci ha vinto anche il torneo di doppio. Federer vince a Dubai il 72° torneo della sua carriera.
A cura di Alessio Morra
37 CONDIVISIONI
Ad Acapulco Sara Errani vince il terzo torneo della sua carriera. Dopo aver sconfitto la Pennetta, con Roberta Vinci ha vinto anche il torneo di doppio. Federer vince a Dubai il 72° torneo della sua carriera.

Sara Errani ha vinto il torneo di Acapulco, in finale ha sconfitto, in tre set, Flavia Pennetta. La Errani, in coppia con Roberta Vinci, ha vinto anche il torneo di doppio. Sarita, che con questo successo raggiunge il suo best ranking, torna a vincere un torneo dopo tre anni e mezzo.

Terzo successo in carriera per la Errani – La finale non è stata bella. Era prevedibile. L’amicizia che lega Flavia e Sara ha forse impedito loro di giocare con la cattiveria necessaria. Nel primo set ci sono sette break nei primi sette giochi. Alla fine i break, nel primo set che si aggiudica Flavia Pennetta, saranno nove. La Pennetta, che a inizio anno ha giocato la finale di Auckland, si ritirò nel terzo set con la Peng, è un habituè del torneo di Acapulco, che ha vinto nel 2005 e nel 2008. La Errani, che ha raggiunto i quarti agli Australian Open, sta vivendo uno splendido momento di forma. La romagnola, che ha sei anni in meno di Flavia, arriva più fresca al tie-break del secondo set che vince per 7 punti a 2. Nel set decisivo non c’è partita. Pennetta non ne ha più. Sara Errani vince il terzo torneo della sua carriera. L’infaticabile Sarita è poi scesa in campo, con Roberta Vinci, che ha sconfitto in semifinale, nella finale del torneo di doppio. Le italiane hanno vinto contro le spagnole Dominguez Lino e Parra Santonja.

A Dubai vince Federer – Ad Acapulco giocavano anche gli uomini. David Ferrer, numero sei del mondo, testa di serie numero uno, ha battuto, in un classico derby spagnolo, Fernando Verdasco, cui ha lasciato appena tre giochi. Ferrer bissa il successo dello scorso anno e vince il terzo torneo del 2012. Roger Federer ha conquistato per la quinta volta il torneo di Dubai. Negli Emirati l’ex numero uno del mondo, sconfiggendo in due set Andy Murray, ha vinto il 72° torneo della sua carriera. Jimmy Connors (109 tornei vinti), Ivan Lendl (94) sono ancora lontani, John McEnroe, che ha vinto 77 tornei, è vicinissimo.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views