video suggerito
video suggerito

Sara Errani e Roberta Vinci hanno vinto il torneo di doppio di Wimbledon

Sara e Roberta, che in finale hanno sconfitto Baboos e Mladenovic, sono le prime italiane che vincono a Wimbledon. Errani e Vinci hanno vinto tutte e quattro le prove dello Slam.
A cura di Alessio Morra
4.838 CONDIVISIONI
Sara Errani e Roberta Vinci hanno vinto il torneo di doppio di Wimbledon

Non ci sono più aggettivi per descrivere le meravigliose Sara Errani e Roberta Vinci che oggi battendo in finale in due set l’ungherese Baboos e la francese Kiki Mladenovic hanno vinto il torneo di doppio di Wimbledon, l’unico Slam che mancava alle due nostre fantastiche tenniste. Sara e Roberta oggi hanno conquistato il quinto titolo Slam in doppio. Le due azzurre hanno vinto due volte gli Australian Open, il Roland Garros e gli US Open. Domani Roger Federer e Nole Djokovic giocheranno la finale del torneo maschile.

1° successo a Wimbledon per Sara e Roberta

Giocare una finale con i favori del pronostico non è mai facile, anche perché le nostre giocatrici nelle ultime due stagioni purtroppo non erano riuscite a trionfare sui prati londinesi. L’avvio di Errani e Vinci è stato fantastico. Il primo set, chiuso 6-1 in 27 minuti, non ha avuto storia. Le nostre sono state praticamente perfette. La Vinci con il suo tennis classico è stata perfetta al servizio e impeccabile a rete, come la Errani un autentico muro. Il secondo set è stato molto più equilibrato perché Baboos e Mladenovic con un minimo d’orgoglio hanno provato a reagire, ma è stato un fuoco di paglia. Perché Sara e Roberta erano troppo più forti e molto più caricate. Il break decisivo arriva al sesto gioco. Dopo meno di un’ora di gioco Errani e Vinci hanno alzato le braccia al cielo e sono riuscite a vincere il torneo di doppio di Wimbledon. Mai un giocatore o una giocatrice italiana erano riusciti a vincere il più prestigioso torneo di tennis.

Il bis della Kvitova

Il torneo di singolare femminile è stato vinto da Petra Kvitova. La ceca ha demolito in finale la nuova principessa del tennis la canadese Eugenie Bouchard, che ha pagato lo scotto della prima finale importante della carriera. Kvitova, vincitrice a Wimbledon nel 2011, ha disputato un match spettacolare e dominando a tutto campo sin dall’inizio ha mandato in crisi la ventenne Bouchard, che dopo aver perso il primo set 6-3 ha ceduto di schianto nella seconda partita. Kvitova da lunedì sarà la numero 4 del mondo, la Bouchard grazie a questo splendido risultato ha conquistato per la prima volta la top ten Mondiale. Domani Roger Federer, contro Nole Djokovic, proverà a vincere per l’ottava volta il torneo di Wimbledon.

Finale doppio femminile: Errani/Vinci b Baboos/Mladenovic 6-1 6-3.

Finale femminile: Kvitova b Bouchard 6-3 6-0.

4.838 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views