Sara Errani batte Li Na ed è in semifinale agli Internazionali d’Italia
Sara Errani per il secondo anno consecutivo giocherà le semifinali degli Internazionali d’Italia. La nostra migliore giocatrice per la prima volta nella sua carriera oggi ha sconfitto una tennista classificata tra le prime cinque del mondo. Li Na, numero 2 e vincitrice degli Australian Open, è stata sconfitta con il punteggio di 6-3 4-6 6-2. Il risultato è particolarmente importante perché era dagli anni ’30 che un’italiana non raggiungeva per due anni di fila la semifinale a Roma, l’ultima era stata Lucia Valerio.
Errani b Li Na – Ha mostrato grande personalità Sara che non è mancata mai nei momenti importanti ed è stata molto brava a sfruttare gli errori della cinese, che non conosce mezze misure e gioca sempre con la mano sull’acceleratore. La Errani è stata brava soprattutto a superare le difficoltà. Perché dopo aver vinto il primo set (6-3), ha subito strappato il servizio alla rivale, che però rapidamente ha recuperato il break ed ha finito per vincere la seconda partita. Nel set decisivo Li Na ha forzato ed ha sbagliato molto, Sara sempre molto positiva è riuscita a tenere alta la concentrazione e dopo aver tenuto il servizio in un complicato quinto gioco è andata a prendersi la semifinale degli Internazionali d’Italia, dove domani sfiderà la vincente di Jankovic-Radwanska. Serena Williams-Zheng e Suarez Navarro-Ivanovic gli altri due quarti.
Raonic e Dimitrov – Hanno raggiunto le semifinali nel torneo maschile due giovani rampanti: Milos Raonic (numero 9 del mondo) e Grigor Dimitrov, che a ventitré anni finalmente sta confermando tutte le belle parole che da anni gli vengono regalate, non solo dalla sua fidanzata Maria Sharapova. Dimitrov ha sfruttato il ritiro di Tommy Haas, che paga a caro prezzo i trentasei anni, ed ha raggiunto la prima semifinale in un ‘1000’, giocherà con Nadal o Murray. Mentre Raonic si è liberato di Chardy e ora incrocerà le racchette con Djokovic o Ferrer.
Risultati quarti donne: Errani b Li Na 6-3 4-6 6-2.
Risultati quarti uomini: Raonic b Chardy 6-3 5-7 6-2, Dimitrov b Haas 6-2 ritiro.