San Francisco: aereo in fiamme. Incidente e atterraggio d’emergenza (VIDEO)
Un Boeing 777 della Asiana Air in arrivo da Seoul ha avuto un problema in fase di atterraggio all'aeroporto internazionale di San Francisco. E' quantoriferisce l'autorità aeroportuale USA.
Nel video si vede del fumo uscire dal veicolo in pista. Non sono ancora note le condizioni dei passeggeri che potrebbero essersi salvati saltando giù dagli scivoli di emergenza. L'aeroporto è ora chiuso, sul luogo dell'incidente i pompieri.
Uno dei passeggeri ha scritto su Twitter: "Appena atterrato in emergenza a SFO. La coda si è staccata. La maggior parte di noi sembra star bene. Sono a posto. Ma è surreale". L'uomo che ha postato il messaggio si chiama David Eun (nickname @Eunner) e allega una foto dell'aereo senza la coda. Nell' immagine si vedono passeggeri in fuga dal mezzo aeroportuale americana.
Ore 23.12 – Le due vittime sono state confermate e pare che il bilancio rischi di essere destinato a salire. I feriti ammontano a 61.
Ore 23.02 – Al momento le principali fonti sul posto parlano di 12 feriti certi e, purtroppo, si presumono due morti. Tuttavia non c'è alcuna ufficialità. un passeggero ha detto: "Era come l'11 settembre".
Ore 22.51 – Continuano ad arrivare immagini piuttosto forti delle condizioni del velivolo dopo l'impatto. Questa è un'immagine dall'alto dalla quale si può evincere l'assenza totale della coda dell'aereo e l'effetto delle fiamme sulla parte anteriore.
Ore22.36 – Al momento si sa che buona parte dei 291 passeggeri a bordo è stata vista allontanarsi dall'aereo. Non pervengono notizie riguardanti feriti (quantomeno non feriti gravi). Si sta ancora provando a capire quale sia l'origine dell'avaria.