video suggerito
video suggerito

Salva-Roma: da Cdm via libera a nuovo decreto

Il Consiglio dei Ministri guidato da Matteo Renzi ha dato il via libera a un decreto sugli enti locali che contiene le cosiddette misure “salva-Roma”.
A cura di S. P.
62 CONDIVISIONI
Immagine

Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera a un nuovo decreto sugli enti locali che contiene anche le nuove misure cosiddette “salva-Roma”. Lo riferiscono fonti di Governo. Il provvedimento dell’esecutivo arriva all’indomani della polemica nata – in seguito al ritiro del precedente decreto – dalle parole del sindaco della Capitale Ignazio Marino. Il premier Matteo Renzi aveva risposto nella serata di ieri a Marino dicendo che il Governo avrebbe subito approvato il decreto sugli enti locali ma mostrando anche la sua irritazione per il tono utilizzato dal sindaco capitolino: “Le motivazioni di Marino erano comprensibili – aveva detto il premier – il tono no”. Il decreto che mette in sicurezza i conti della Capitale era stato fatto decadere per la seconda volta a causa dell’opposizione del Movimento 5 Stelle e della Lega, che non avrebbe consentito l’approvazione in tempi utili. Il Consiglio dei Ministri odierno è cominciato alle 11,35 ed è ancora in corso. All'ordine del giorno, tra l'altro, la nomina di sottosegretari e viceministri, e non sono escluse anche norme relative alla Tasi.

Aggiornamento – Il Consiglio dei Ministri odierno, oltre al cosiddetto decreto Salva-Roma, ha varato  la lista dei sottosegretari e dei viceministri e ha approvato una serie di provvedimenti, dalla sanità ai permessi di soggiorno. Nel testo del decreto Salva Roma, a quanto apprende l'Ansa, sono stati inseriti 25 milioni di euro destinati a Expo 2015, che erano già stati previsti nel precedente provvedimento.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views