video suggerito
video suggerito

Sacerdote arrestato per pedofilia in Piemonte

Don Marco Rasia, 44 anni, bloccato per presunti abusi sessuali su minori. L’arresto condotto ieri ma la notizia è trapelata solo oggi. La Diocesi: “Massima fiducia nella magistratura”.
A cura di Redazione
549 CONDIVISIONI
Ha 33 anni ed è innamorato di una donna che fra qualche mese gli darà anche un figlio: è la storia di un sacerdote che ha scelto di “confessarsi” con i fedeli direttamente dall’altare. Dopo l’omelia ha spiegato perché quella sarebbe stata la sua ultima messa.

Ha 44 anni, si chiama don Marco Rasia ed è coadiutore della parrocchia di Omegna (Verbania), il prete arrestato ieri con l'accusa di pedofilia. Il sacerdote secondo l'accusa formulata dalla Procura di Novara, avrebbe commesso abusi sessuali su minori. I fatti contestati risalgono a quando l'uomo prestava servizio nella parrocchia di Castelletto Ticino.Il prete aveva di recente chiesto e ottenuto, un periodo di distacco dagli impegni pastorali per "motivi familiari". L'arresto è stato eseguito con la massima riservatezza, ieri ed è stato reso noto solo oggi.

Nessun commento diretto dalla Diocesi che tuttavia esprime "profonda fiducia nell'operato della magistratura inquirente". Massimo riserbo sulle accuse contestate a don Marco che mantiene il massimo riserbo sull'inchiesta. La Diocesi ha garantito inoltre "massima trasparenza nei confronti della comunità civile ed ecclesiale". Marco Rasia era stato ordinato sacerdote nel 1997, ed ha operato a Castelletto Ticino fino al 2009.

549 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views