Vuole vendicarsi di un furto d’auto, accoltella un 33enne e l’amica: arrestato per tentato omicidio
Ha accoltellato un uomo e una donna alle gambe durante una lite, ferendoli. Autore del gesto è un uomo di sessantuno anni residente a Colonna, che i carabinieri della Compagnia di Palestrina hanno arrestato e posto ai domiciliari per il reato di tentato omicidio. I fatti si sono verificati nelle scorse ore nel Comune di Poli, un centro di poche migliaia di abitanti in provincia di Roma. Vittime del ferimento sono appunto una donna e un uomo di trentatré anni romano, che è stato denunciato in stato di libertà per furto.
Ha estratto un coltello e li ha colpiti alle gambe
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori in sede d'indagine il sessantuenne insieme a un complice ha raggiunto il trentatreenne mentre era andato a trovare un'amica. L'indagato pare aver commesso il gesto, perché il trentatreenne gli avrebbe rubato l'auto il giorno precedente a Frascati. E infatti i mililtari hanno rinvenuto la vettura rubata sul luogo dell'aggressione. Il sessantunenne ha estratto un coltello e li ha feriti entrambi, provocandogli ferite di modesta entità. Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 con la richiesta urgente d'intervento sul posto è giunta una pattuglia dei militari di Palestrina. I carabinieri hanno bloccato tutti quanti, li hanno identificati e sequestrato l’arma utilizzata per compiere l'accoltellamento.
Le vittime dell'accoltellamento hanno ferite di modesta entità
Il personale sanitario arrivato nel frattempo con diversi mezzi di soccorso ha preso in carico i due feriti e li ha trasportati in ospedale, dove sono stati medicati per le ferite d'arma bianca riportate. Il trententatreenne vittima dell'aggressione è stato denunciato il stato di libertà per il furto dell'auto, mentre l'aggressore è stato arrestato e si trova ai domiciliari a diposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli.