video suggerito
video suggerito

Vuole uccidersi dando fuoco alla casa ma muore il cane: condannato a un anno, oggi fa il dog sitter

Il ragazzo di venticinque anni, devastato dalla morte del cane, ha deciso di cercare la redenzione occupandosi del benessere degli animali.
A cura di Natascia Grbic
200 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva deciso di togliersi la vita, ma nell'incendio era morto il suo cane, un meticcio di sette anni. L'uomo, che era stato condannato a un anno di reclusione con pena sospesa per il rogo, adesso di lavoro fa il dog sitter. Un modo per redimersi da quella perdita che per lui era stata devastante: non voleva uccidere l'animale, a cui voleva molto bene. Ma il male che lo pervadeva gli ha causato un black out di diversi minuti, in seguito ai quali si è trovato poi sul cornicione dell'appartamento invaso dalle fiamme, a chiedere aiuto.

La storia è riportata da Il Messaggero. I fatti risalgono al 22 maggio del 2019. Il ragazzo, di venticinque anni, soffre di disturbo dell'umore, per il quale è in cura presso il Centro di igiene mentale. Quel giorno era in casa da solo e ha iniziato ad avere pensieri suicidi molto forti. Talmente forti da spingerlo anche a chiamare il numero del centro – suicidi per avere un po' di supporto. La chiacchierata con l'operatore però non gli è stato d'aiuto e quei pensieri si sono fatti sempre più forti. Fino a che non ha dato fuoco all'abitazione, non rendendosi nemmeno conto di quello che stava facendo.

Quando sul posto sono arrivati vigili del fuoco, polizia e soccorritori del 118, il ragazzo è stato soccorso e portato in ospedale. Si è capito sin da subito che quell'incendio non era stato un incidente, anche perché il 25enne ha immediatamente confessato. Prima del gesto aveva mandato messaggi agli amici e alla fidanzata, in cui diceva che aveva intenzione di farla finita. Nessun dubbio quindi, sulla natura del gesto. Lui si è salvato, il cane che viveva con lui no. Una perdita che, una volta riacquistata lucidità, lo ha devastato e fatto stare malissimo. Tanto che adesso, per ripagare il suo debito con l'animale, si occupa dei cani degli altri. Portandoli a spasso e facendoli stare bene.

200 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views