Voragine a Torpignattara: sprofonda la strada e si rompe una conduttura dell’acqua

Una voragine si è aperta in via Placido Zurla, all'altezza di via Casilina. Si tratta almeno della terza volta che crolla la strada in quattro mesi a Torpignattara. A quanto emerso dalle ispezioni
sarebbe stato il cedimento del suolo a danneggiare la conduttura idrica. È successo giovedì 27 aprile, il crollo ha creato disagi alla circolazione dei veicoli. Arrivata la segnalazione della perdita sul posto sono intervenuti i tecnici Acea il dipartimento Csimu, la direzione tecnica del Municipio V e i vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma.

Traffico di veicoli e bus Atac deviato
I tecnici hanno lavorato per bloccare la fuoriuscita dell'acqua e aggiustare il guasto nel minor tempo possibile. I vigili urbani hanno gestito il traffico, date le operazioni è stata necessaria la temporanea chiusura della strada. La circolazione è stata deviata, anche quella dei bus Atac, fino al termine dell'intervento. I cittadini indignati hanno ricordato di come non sia la prima volta che si verifichi una voragine proprio in via Placido Zurla, ma che era stata da poco riaperta al traffico per un altro cedimento del manto stradale, che ne ha determinato la chiusura per mesi.
Le voragini a Torpignattara
L'ultimo episodio di voragine a Torpignattara risale a soli quattro giorni fa, quando il manto stradale ha ceduto lungo via di Torpignattara all'altezza dell'incrocio con via Ciro da Urbino. L'acqua è fuoriuscita dalle tubature e in poco tempo ha allagato la strada, provocando con grossi disagi per i residenti e per gli automobilisti di passaggio. A gennaio scorso una ruspa avrebbe provocato la rottura durante alcuni lavori in corso al manto stradale, sempre all'angolo di via Ciro da Urbino.