video suggerito
video suggerito

Vomito e diarrea dopo un pranzo al ristorante: sei persone intossicate

Sei persone sono finite in ospedale per un’intossicazione alimentare dopo un pranzo della domenica in un ristorante in provincia di Isernia. Reidratate, sono state dimesse.
A cura di Alessia Rabbai
137 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio (Foto di Getty Images)
Immagine di repertorio (Foto di Getty Images)

Vomito e diarrea sono i sintomi che hanno avuto sei persone finite in ospedale dopo un pranzo della domenica. L'episodio è avvenuto ieri, domenica 8 ottobre. Gli amici avevano mangiato in un ristorante nel Comune di San Pietro In Fine, un centro di poche centinaia di abitanti della provincia di Isernia. Fanpage.it ha contattato l'ospedale San Scolastica di Cassino, da quanto si apprende i sei pazienti stanno bene e sono stati dimessi. Sono stati reidratati senza particolari problemi.

Secondo quanto ricostruito le sei persone hanno fatto accesso al pronto soccorso dell'ospedale del Cassinate in tarda serata, perché non si sentivano bene. Dato che condividevano gli stessi sintomi di una presunta intossicazione alimentare, con vomito e diarrea, hanno subito pensato che si trattasse di qualcosa che gli aveva fatto male a pranzo. Infatti in comune avevano di aver trascorso il pasto insieme nel ristorante in questione in provincia di Isernia, dopodiché si sono goduti una domenica di ottobre all'insegna del sole dal sapore estivo.

Pare che abbiano mangiato pietanze composte da ingredienti non conservati correttamente, che gli hanno provocato un disagio a livello intestinale, fortunatamente non grave. L'ospedale ha già informato il Sistema di Igiene Pubblica, che valuterà se fare accertamenti. Al momento non risultano denunce nei confronti del ristorante.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views