video suggerito
video suggerito

Vittime della strada a Roma: quattro incidenti mortali in meno di 48 ore

In meno di 48 nelle strade di Roma hanno perso la vita quattro persone a causa di incidenti stradali: si tratta di due motociclisti di 23 e 35 anni, di un giovanissimo automobilista e di una donna di 74 anni.
A cura di Beatrice Tominic
87 CONDIVISIONI
La moto del 35enne morto nell'incidente stradale all'Eur
La moto del 35enne morto nell'incidente stradale all'Eur

Sono quattro le vittime della strada che, in meno di 48 ore, hanno perso la vita a causa degli incidenti successi a Roma a partire dalla giornata di lunedì 7 marzo: soltanto nella giornata di ieri, a distanza di appena qualche ora l'uno dall'altro, due sinistri hanno portato alla morte di un motociclista di 35 anni in viale Egeo all'Eur e di una donna di 74 in zona La Rustica. L'ultima vittima in ordine di tempo è il 21enne di Setteville di Guidonia, Simone Perrini, morto dopo aver perso il controllo della sua auto questa notte. Soccorso ed estratto dalle lamiere, è deceduto poco dopo il suo ricovero al Policlinico Umberto I.

La morte del motociclista è avvenuta nella prima mattina di ieri, martedì 8 marzo, alle ore 7 circa dopo lo scontro con un'automobile: i due mezzi, la moto Honda SH e un'auto Audi A 4, alla cui guida c'era un uomo di 71 anni, si sono scontrati violentemente e, a causa dell'impatto, il 35enne è stato sbattuto sull'asfalto. Entrambi i veicoli sono stati posti sotto sequestro per ulteriori accertamenti, mentre l'automobilista è stato trasportato in ospedale per i test di verifica di alcol e droga nel sangue.

Anziana investita in zona La Rustica

Poche ore dopo, sempre nella mattinata di ieri, è morta una donna di 74 anni, investita in via Dameta, in zona La Rustica: ad investirla è stato un autocarro Iveco, poi posto sotto sequestro, guidato da un uomo di 46 anni che si è immediatamente fermato per soccorrere l'anziana e che ha subito chiamato il 112. Sul posto sono arrivati sia gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale V Gruppo Casilino per i rilievi di rito che i medici del personale sanitario del 118 che hanno decretato la morte della donna e hanno accompagnato il 46enne in ospedale per le analisi del sangue di routine.

Lunedì mattina un altro incidente: muore un 23enne

Nella giornata precedente, quella di lunedì, un altro motociclista è morto per un incidente stradale avvenuto su via Tiberina, all'altezza di Borgo San Isidoro. Originario di Riano, il motociclista rimasto ucciso si chiamava Federico Giallatini e aveva 23 anni. Nel sinistro anche lui, come il 35enne morto all'Eur, si è scontrato contro un camion mentre si trovava a bordo della sua Honda: dopo l'impatto, il 30enne che era alla guida del mezzo pesante si è immediatamente fermato per prestare soccorso, ma purtroppo ogni tentativo di rianimare il 23enne si è mostrato subito vano.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views