video suggerito
video suggerito
Covid 19

Condizioni Virginia Raggi: “Sto bene, ho sequestrato la stanza a mio figlio”

Risultata positiva al coronavirus, la sindaca Virginia Raggi ha aggiornato i cittadini sulle sue condizioni di salute. La prima cittadina sta passando la quarantena in casa, nella camera del figlio. “Non tutti hanno la possibilità di avere una stanza a disposizione in casa quindi rinnovo l’appello a dare corpo e reperite i fondi per a soluzione studiata assieme a Federalberghi”, ha dichiarato.
A cura di Natascia Grbic
652 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Sto bene, al momento non ho alcun sintomo. Ieri sono venuta a sapere che una persona che ho incontrato la scorsa settimana era positiva, ho fatto il tampone, mi sono messa in autoisolamento e sono risultata positiva". Lo ha dichiarato oggi la sindaca Virginia Raggi, aggiornando i cittadini sul suo stato di salute. La prima cittadina è positiva al coronavirus: l'esito del tampone è arrivato ieri sera, dopo che aveva già annunciato di essersi messa in quarantena. ""Ho sequestrato la stanza di mio figlio – ha aggiunto – ora devo fare tutta la procedura. Oggi ho ordinato il pranzo tramite la porta ai miei uomini di casa, ho chiesto uova in camicia e radicchio. Mi stanno viziando. Non tutti hanno la possibilità di avere una stanza a disposizione in casa quindi rinnovo l'appello a dare corpo e reperite i fondi per a soluzione studiata assieme a Federalberghi per mettere a disposizione stanze negli hotel per le quarantene, asintomatici e paucisintomatici".

La sindaca ieri alla festa delle Forze armate

Raggi sta continuando a lavorare da casa, motivo per il quale non è al momento previsto un passaggio di consegne temporaneo al suo vice, Luca Bergamo, che in ogni caso la sostituirà prevedibilmente nei prossimi eventi pubblici. Le autorità sanitarie stanno lavorando per tracciare i contatti avuti dalla sindaca negli ultimi giorni. Raggi ha partecipato ieri mattina all'ultimo evento pubblico, prendendo parte alla celebrazioni per le Forze armate all'Altare della Patria. Tutti avevano la mascherina ed erano rispettate le misure di distanziamento. Alle celebrazioni erano presenti il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dai presidenti di Camera e Senato, Roberto Fico e Maria Elisabetta Alberti Casellati. La sindaca è stata vista discutere animatamente con il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

652 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views