video suggerito
video suggerito

Virginia Raggi: “Le Olimpiadi a Roma? Oggi sarebbe diverso”

In un’intervista rilasciata a Il Corriere dello Sport, la sindaca Virginia Raggi ha dichiarato che le condizioni per ospitare le Olimpiadi a Roma oggi sarebbero differenti. E, in attesa di Euro 2020, ha spiegato che “la città è pronta. Nonostante il Covid, si deve ripartire, ma con regole nuove”.
A cura di Natascia Grbic
111 CONDIVISIONI
Immagine

"Cosa farei se dovessi discuterne oggi con Malagò? È una domanda interessante. Quando noi ci siamo insediati, Roma aveva un livello economico-finanziario assolutamente fragile e non si sarebbe potuta permettere l'evento: una decisione condivisa, all'epoca, anche da altre città. Oggi sarebbe diverso. Ora io sono concentrata su tre appuntamenti: il Recovery Fund, il Giubileo del 2025 e sto cercando di portare a Roma l'Expo 2030″. Lo ha dichiarato in un'intervista rilasciata a Il Corriere dello Sport la sindaca Virginia Raggi: il riferimento, ovviamente, è alle Olimpiadi del 2024. La prima cittadina anni fa era stata categorica: non si sarebbero potute tenere a Roma. Adesso risponderebbe in modo differente. Quel treno ormai è perso, le Olimpiadi si terranno a Parigi, ma la sindaca vorrebbe portare nella capitale altri eventi.

Raggi: "Roma è la città della ripartenza post-covid"

Le parole della sindaca Raggi arrivano proprio nei giorni in cui si svolgono gli Europei di calcio 2021 (Euro2020). Quattro partite si terranno proprio a Roma: le tre dell'Italia nel girone e un quarto di finale. "È un momento di grande attesa, lo abbiamo aspettato per tutto l'anno, non vedevamo l'ora. La città è pronta. Nonostante il Covid, si deve ripartire, ma con regole nuove", ha aggiunto. "Credo che Roma sia davvero la città della ripartenza post-Covid. Adesso ci prepariamo a vivere questo gli Europei ma la nostra città è già ripartita con la Formula E in primavera, gli Internazionali di tennis e la settimana scorsa ha ospitato i mondiali di skate. E poi si continuerà: abbiamo la Maratona e nei prossimi anni ricordiamo gli Europei di nuoto, i Mondiali di atletica del 2024, la Ryder Cup!.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views