video suggerito
video suggerito

Virginia Raggi in isolamento fiduciario: è un contatto diretto di un positivo al coronavirus

Isolamento fiduciario per la sindaca di Roma Virginia Raggi, che ha spiegato di essere entrata in contatto con una persona risultata oggi positiva al Covid, annunciandolo in un post pubblicato su Facebook per tranquillizzare i romani. Raggi: “Sto bene e non ho sintomi, continuerò a lavorare da casa”.
A cura di Alessia Rabbai
226 CONDIVISIONI
Immagine

Virginia Raggi si trova in isolamento fiduciario, dopo essere entrata in contatto con una persona risultata positiva al coronavirus. A renderlo noto è stata la sindaca stessa, che su Facebook, si è rivolta ai suoi cittadini: "Ciao a tutti. Voglio informavi che la scorsa settimana sono stata in contatto con una persona risultata oggi positiva al Covid-19" si legge nel post condiviso da Raggi. La sindaca si è confidata con i romani, tranquillizzandoli sul suo attuale stato di salute: "Io non ho alcun sintomo ma, nel rispetto dei protocolli previsti, ho deciso di mettermi in auto-isolamento volontario a casa per i giorni utili a completare i controlli". E ha aggiunto: "Sto bene e continuerò a lavorare a distanza con lo stesso spirito e, se possibile, con maggiore passione". Oggi, mercoledì 4 novembre, Roma conta 1247 casi di Covid, a fronte dei 2432 registrati nell'intero territorio della Regione Lazio, in cui i morti sono stati 34 nelle ultime 24 ore. Tra Roma e provincia i nuovi contagi sono invece 1726.

I messaggi di solidarietà aVirginia Raggi in isolamento fiduciario

Appresa la notizia dell'auto isolamento fiduciario a cui si è sottoposta la sindaca, sono stati tantissimi i messaggi di solidarietà e incoraggiamento dei cittadini, che le infondono speranza in attesa di ricevere i risultati dei tamponi e che trascorrano i giorni previsti entro i quale potrebbero manifestarsi eventuali sintomi della malattia. "Sei sempre sul ‘pezzo' nonostante tutto e tutti. Una sindaca che ha rispetto del popolo e delle istituzioni e sei la ‘number one'!" scrive Giuseppe. "Approfitta per riposare un po' e goderti tuo figlio" commenta Giordana. "Questa donna è straordinaria, farà del suo meglio anche da lontano, speriamo che vada tutto bene ma lei e una roccia". Messaggi di solidarietà alla sindaca sono arrivati anche dai rappresentanti della politica.

226 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views