video suggerito
video suggerito
Covid 19

Virginia Raggi firma l’ordinanza sui varchi: Ztl aperte a Roma dal 14 novembre al 3 dicembre

Virginia Raggi ha firmato un’ordinanza per l’apertura delle Ztl del centro storico, Tridente, Trastevere, Testaccio e San Lorenzo a partire da domani 14 novembre fino al 3 dicembre. Il provvedimento per agevolare gli spostamenti in città durante questa fase dell’emergenza coronavirus. Nessuna novità per le strisce blu.
A cura di Alessia Rabbai
237 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ztl aperte nel centro storico di Roma da sabato 14 novembre a giovedì 3 dicembre. Il provvedimento entrerà in vigore a partire da domani, grazie all'ordinanza firmata dalla sindaca Virgina Raggi. Una misura presa per agevolare gli spostamenti in città con i mezzi privati, che il Campidoglio ha deciso di adottare in questa fase dell'emergenza coronavirus. A restare aperti ai cittadini saranno tutti i varchi delle Zone a traffico limitato del centro storico, Tridente, Trastevere, Testaccio e San Lorenzo, che resteranno disattivati h24 per tutta la settimana. Nessuna novità invece in merito alle strisce blu, gli stalli dei parcheggi restano a pagamento. L'ordinanza del Comune di Roma si inserisce tra le misure prese in città per fronteggiare l'emergenza coronavirus e contenere la diffusione dei contagi.

Chiuse le stazioni metro Spagna e Flaminio nei weekend

A partire da questo fine settimana saranno chiuse le stazioni Spagna e Flaminio della metropolitana linea A. La decisione è stata presa dal Comitato provinciale di ordine e sicurezza a seguito del vertice in Prefettura, per nuove strette necessarie a fronteggiare l'emergenza coronavirus. Le chiusure riguarderanno la fascia oraria compresa tra le 10 e le 20, con l'obiettivo di limitare assembramenti nelle vie dello shopping alle quali si accederà con ingressi contingentati e presidiati da forze dell'ordine e protezione civile in via del Corso, zona del Tridente, via Cola di Rienzo, via Ottaviano, viale Giulio Cesare e via Candia.

Aumentate le corse degli autobus

Lunedì 9 novembre, il Campidoglio ha ampliato le corse degli autobus, seicento in più sulle linee maggiormente frequentate. L'implemento del servizio ha come obiettivo, come spiegato da Virginia Raggi "limitare al minimo i disagi ai passeggeri e garantire un servizio efficiente" grazie all'utilizzo di bus turistici sulle linee gestite in cui la domanda è più bassa, mentre mezzi e autisti Atac sono dirottati sui collegamenti a maggior frequenza. Una misura presa a seguito delll'ultimo Dpcm del Governo, che riduce al 50 per cento la capienza massima delle vetture, disposta specialmente nelle ore di punta, per evitare maggiormente che a bordo delle vetture si creino assembramenti e garantire il distanziamento tra i passeggeri, per contenere la diffusione dei contagi di coronavirus.

237 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views