video suggerito
video suggerito

Virginia Raggi e Ridley Scott sul set di House of Gucci: “Tra Roma e cinema legame unico al mondo”

“Tra Roma e il cinema c’è un legame unico al mondo” sono le parole di Virginia Raggi su Twitter dopo la visita al set di “House of Gucci” nella Capitale. La sindaca ha incontrato il regista britannico Ridley Scott. Il film racconta la storia della famiglia Gucci e dell’omicidio del nipote del fondatore.
A cura di Alessia Rabbai
24 CONDIVISIONI
Immagine

Virginia Raggi ha visitato il set di ‘House of Gucci', la cui data d'uscita è prevista per novembre 2021. Il film racconta la storia della celebre famiglia Gucci e dell'omicidio del nipote Maurizio, presidente della casa di alta moda dal 1983 al 1993, ucciso a Milano mentre andava al lavoro, il 27 marzo del 1995. Uno scatto immortala la prima cittadina intenta a dialogare con il regista britannico Ridley Scott, direttore dei lavori. Entusiasta dell'incontro, la sindaca ha detto: "Roma e il cinema, un legame unico al mondo – si legge in un tweet – Nella Capitale centinaia di lavoratori coinvolti in questa grande produzione internazionale". Ad interpretare il ruolo di Patrizia Reggiani, ex moglie di Maurizio, che ha trascorso diciotto anni in carcere per il delitto Gucci, è l'amatissima star americana Lady Gaga. Tra le altre star a Roma per le riprese Al Pacino, Jared Leto e Adam Driver. Le scene del film saranno girate in Italia, oltre che a Roma, tra Milano, Firenze e il lago di Como.

Set e attori di House of Gucci a Roma

Il set itinerante di ‘House of Gucci' è già stato immortalato in diversi luoghi di Roma, con riprese tra le vie del centro storico, in via Condotti e in una Piazza di Spagna blindata. Tra fine marzo e inizio aprile gli attori sono stati avvisati dai cittadini in zona Talenti, nel negozio di alta moda Zita Fabiani. Dopo le apparizioni in via Ugo Ojetti e in via Archerusio nel quartiere Trieste-Salario, ad accogliere la troupe è via dei Villini al Nomentano. Nei giorni scorso l'attore Adam River è stato invece immortalato in bicicletta per le strade del quartiere Coppedè dal regista italiano Paolo Genovese, che ha pubblicato un video sui social network e scherzosamente ha scritto: "E niente sotto casa c’è Adam che continua a dire scendi, scendi che Ridley perde colpi …. che faccio?".

Lady Gaga sul set di 'House of Gucci'
Lady Gaga sul set di ‘House of Gucci'
24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views