video suggerito
video suggerito

Virginia Raggi dopo la votazione su Rousseau: “La rivoluzione non si ferma, mi ricandido”

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, ufficializza la sua ricandidatura: “La rivoluzione non si ferma. Coraggio. Andiamo avanti. Insieme completiamo il percorso che abbiamo iniziato per far rinascere Roma. Un’altra scelta”.
A cura di Enrico Tata
441 CONDIVISIONI
Virginia Raggi
Virginia Raggi

Dopo l'esito della votazione su Rousseau che le permette di tentare il bis al Campidoglio, Virginia Raggi ha ufficializzato con un post su Facebook la sua candidatura a sindaca di Roma: "Mi ricandido. Ora avanti a testa alta. #InsiemeGrazie a tutti per il sostegno e l’incoraggiamento che non avete mai fatto mancare. Parlo al plurale perché noi siamo una squadra: uniti vinceremo le sfide che ci attendono. E’ un compito complesso. Sappiamo che richiede sacrificio, tempo, costanza e umiltà, ma noi abbiamo sempre trovato la forza di rialzarci perché crediamo in un progetto. E sappiamo che siamo “scomodi” a tanti. Noi guardiamo alle nostre periferie, agli ultimi, ai più deboli, a coloro che in passato non hanno mai avuto voce. Noi non rubiamo: ogni risorsa che abbiamo la investiamo per i cittadini".

Raggi: "Coraggio, la rivoluzione non si ferma"

La sindaca ha aggiunto che per andare avanti "è necessaria tanta determinazione, poiché molti vogliono bloccare questo cambiamento e tornare al passato, all’immobilismo, a decenni di abbandono, ai favori ai soliti noti. La rivoluzione non si ferma. Coraggio. Andiamo avanti. Insieme completiamo il percorso che abbiamo iniziato per far rinascere Roma. Un’altra scelta". Il segretario del Partito democratico, Nicola Zingaretti, aveva detto sempre no a un'ipotesi di alleanza con Raggi in campo ed è difficile, quasi impossibile, che cambi idea. Solo poche settimane fa aveva definito la possibile ricandidatura della sindaca "una minaccia per Roma". Il Pd ora dovrà accelerare i tempi per trovare un candidato da schierare alle amministrative della prossima primavera: se la vedrà con l'uomo o la donna scelta da Matteo Salvini e Giorgia Meloni e con la sindaca uscente, che ormai è sicura di partecipare alla competizione elettorale.

441 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views