video suggerito
video suggerito

Vigili urbani tornano da pausa caffè e trovano auto svaligiata: rubati distintivi, divise e palette

Hanno forzato l’automobile dei vigili urbani mentre erano a prendersi un caffè: derubate palette, divise, cappelli e distintivi di riconoscimento.
A cura di Beatrice Tominic
5.990 CONDIVISIONI
Immagine

Si sono fermati per un caffè nell'area di servizio della Roma – Fiumicino Magliana Nord in direzione Civitavecchia, ma appena pochi minuti dopo hanno trovato l'amara sorpresa: la loro automobile è stata forzata, aperta e completamente svaligiata. Questo è quanto accaduto a due vigili urbani di Civitavecchia che si sono resi conto del furto subito soltanto una volta tornati in automobile.

Il veicolo era aperto e al suo interno non c'erano più le divise d'ordinanza, i distintivi, i cappelli e neppure le palette per intimare alt: la paura è che possano utilizzare il materiale rubato per travestirsi e truffare cittadini e cittadine.

La scoperta del furto e le indagini

Non appena si sono resi conto di essere stati derubati, poco dopo mezzogiorno, hanno allertato la polizia stradale: sul posto sono immediatamente arrivate due pattuglie della polizia stradale che, per prima cosa, dopo aver ascoltato i due, hanno raccolto le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza. Nei video ottenuti, i poliziotti sono riusciti ad individuare l'automobile utilizzata dai ladri, come riporta il Messaggero. Nel corso delle indagini, sono stati eseguiti anche i rilievi sulla macchina forzata e derubata: secondo i primi esiti, però, non avrebbero lasciato tracce o impronte digitali.

Le prime ipotesi fanno pensare che i due vigili urbani sarebbero stati seguiti dai ladri, probabilmente due, in attesa della prima occasione utile per derubarli: in cinque minuti sono riusciti a mandare a segno il colpo. Non si escludono complici nel furto. La priorità adesso è ripercorrere quanto è accaduto prima della sosta nell'area di servizio. Le indagini restano aperte: sarà compito dei poliziotti fare chiarezza sul caso.

5.990 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views