video suggerito
video suggerito

Vicino di casa stalker si appostava sul pianerottolo e bussava di notte: “Incubo per me e mia figlia”

Per una donna e sua figlia minorenne la vita era diventato un incubo dopo il trasferimento a causa di un vicino di casa stalker: “Bussava alla porta qualsiasi ora, anche di notte”.
A cura di Beatrice Tominic
74 CONDIVISIONI
Immagine

Si era da poco trasferita insieme alla figlia minorenne in un nuovo appartamento a Latina quando il vicino di casa ha trasformato la loro vita in un incubo. All'arrivo nella nuova casa, circa un anno fa, l'uomo, un quarantacinquenne, è partito con delle avances sempre più insistenti nonostante i continui rifiuti della donna. Poi ha iniziato a perseguitarla rendendo la vita impossibile a lei e alla figlia piccola fino a quando, dopo la denuncia della vicina, nei confronti dell'uomo è stato disposto divieto di avvicinamento.

Lo stalking del vicino di casa

L'aspettava sul pianerottolo controllando i suoi spostamenti e bussava alla porta a qualsiasi ora del giorno e anche della notte spaventando sia la donna che la figlia minorenne. Talvolta le aveva chiesto del denaro e la donna, pensando di riuscire a farlo smettere, gli aveva dato dei soldi. Ma senza successo, come riporta l'edizione pontina de il Messaggero.

Nel corso di alcuni episodi, la donna è stata costretta a chiedere l'intervento delle forze dell'ordine perché non si sentiva al sicuro per l'atteggiamento del vicino di casa. Poi ha deciso di sporgere denuncia nei confronti del vicino di casa e sono scattate le indagini.

Il divieto di avvicinamento

Dopo la denuncia, sono scattati gli approfondimenti da parte degli inquirenti. Al termine dell'attività di ricerca e indagine sono arrivati i provvedimenti nei confronti del quarantacinquenne. Dopo quanto raccolto dalla seconda sezione della Squadra Mobile, che confermava lo stalking da parte del vicino di casa, nei confronti dell'uomo è stato disposto l'obbligo di avvicinamento alla vicina di casa.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views