video suggerito
video suggerito

Viaggi gratis d’estate su bus e treni per i ragazzi residenti nel Lazio tra i 16 e i 25 anni

L’iniziativa prevede l’utilizzo gratuito dei mezzi Cotral e Trenitalia, in seconda classe, all’interno del territorio regionale, per i ragazzi residenti nei Comuni del Lazio e iscritti alla LAZIO YOUTH CARD.
A cura di Enrico Tata
475 CONDIVISIONI
Immagine

Viaggi gratis sui bus e sui treni nel territorio del Lazio per i ragazzi di età compresa tra i 16 e i 25 anni. "Lazio in tour gratis 2023",  è il nome dell'iniziativa promossa dalla Regione Lazio allo scopo di incentivare l'uso del trasporto pubblico da parte dei più giovani.

L’iniziativa prevede l'utilizzo gratuito dei mezzi Cotral Trenitalia, in seconda classe, all’interno del territorio regionale, per i ragazzi residenti nei Comuni del Lazio e iscritti alla LAZIO YOUTH CARD. Per usufruire dei biglietti gratuiti, quindi, occorre essere residenti nel Lazio.

Tra il 21 luglio e il 15 settembre 2023, infatti, gli aventi diritto a tale agevolazione potranno usufruirne per la durata di 30 giorni consecutivi.

Sono esenti i servizi di Leonardo express e Civitavecchia express di Trenitalia.

"Con questa iniziativa rispondiamo alle richieste dei giovani in fatto di politiche ambientali e riduzione dei costi dei servizi che li riguardano, in maniera concreta. Consentiremo ai ragazzi di viaggiare gratis sul trasporto regionale su ferro e gomma, durante il periodo delle vacanze. Spero che tale provvedimento possa spingerli a esplorare la nostra bellissima regione, così ricca di borghi e natura, che potranno visitare senza costi di trasporto. Zaini in spalla, è ora di partire. Attraverso vacanze sostenibili, sia dal punto di vista ambientale che economico", hanno spiegato gli assessori regionali ai Trasporti e alle Politiche Giovanili, Fabrizio Ghera e Simona Baldassarre.

Per aderire all'iniziativa, occorre scaricare l'app Lazio Youth Card, iscriversi all'app, attivare il voucher dell'iniziativa, che diventerà il titolo di viaggio per i 30 giorni successivi all'attivazione. Bisognerà mostrare il QR CODE al controllore ogni volta che verrà richiesto.

475 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views