Via Ostiense: ragazzo di 26 anni travolto e ucciso all’alba, arrestato il pirata della strada
Un incidente mortale è avvenuto all'alba di oggi – sabato 28 agosto – e l'incrocio tra via Ostiense e il Ponte Settimia Spizzichino, all'altezza della Garbatella. Erano circa le 5.30 quando un ragazzo di 26 anni che viaggiava da solo a bordo del suo scooter è stato travolto da un'automobile. Il conducente della vettura coinvolta non si è però fermato a prestare soccorso dandosi a una precipitosa fuga senza lasciare traccia, riuscendosi ad allontanare senza essere immediatamente identificato.
A chiedere l'intervento dei soccorsi alcuni passanti
A chiedere l'aiuto del personale sanitario del 118 giunto a bordo di un'ambulanza, sono stati un gruppo di ragazzi che passava in quel momento casualmente di là e che ha notato il corpo del ragazzo riverso sulla strada e lo scooter. Purtroppo però gli sforzi di medici e infermieri sono stati inutili: il ragazzo è deceduto poco dopo essere stato soccorso, troppo gravi le ferite riportate nell'impatto, violentissimo, con l'asfalto, dopo essere stato sbalzato via dal mezzo.
Le indagini che hanno portato a individuare il pirata della strada
Sul posto anche i carabinieri della Stazione Garbatella e gli agenti dell'VIII Gruppo della Polizia Locale, che hanno ricostruito la dinamica dell'incidente individuando e arrestando nel primo pomeriggio il pirata della strada, che si trovava alla guida di una Nissan Juke. Mentre il cerchio si stringeva il 25enne si è consegnato in una stazione dei carabinieri. È stato arrestato per omissione di soccorso e omicidio stradale e sottoposto ai test di rito per verificare se si trovasse alla guida in stato di alterazione per l'utilizzo di alcool o stupefacenti.