Via Gregorio VII chiusa per una perdita d’acqua: traffico in tilt
A causa di una ingente perdita d'acqua è chiusa da ieri sere via Gregorio VII all'Aurelio. La strada si è trasformata in un fiume ed è chiusa anche questa mattina, con inevitabili ripercussioni al traffico, proprio nella giornata di riapertura della scuole. Il traffico è in tilt in tutta la zona e gli operai Acea sono a lavoro ormai da ore per riparare il guasto e la sede stradale, così che la situazione possa tornare alla normalità. Inevitabili i disagi per i cittadini, non solo per ragioni di viabilità ma perché centinaia di utenze sono rimaste senza acqua.
Allagamento via Gregorio VII: strade chiuse e deviazioni
La Polizia Locale, sul posto con gli agenti del I e del XIII Gruppo riferisce che è "chiuso il tratto di via Gregorio VII, da via Silverio a via dell'Argilla e dal civico 90 a Piazza Pio XI. Chiusa tutta la corsia preferenziale di via Gregorio VII e la galleria Pasa e la rampa laterale, da Piazza della Rovere in direzione via Gregorio VII. Chiuso anche il sottopasso di largo Giovanni XXIII, in direzione di via Gregorio VII. Il traffico veicolare del Lungotevere viene diretto in via Aurelia e/o via della Stazione di San Pietro".
Perdite d'acqua: disagi anche in via del Tintoretto
Disagi alla circolazione anche in via del Tintoretto all'Eur dove, dalle 7.00 di questa mattina, si è registrato un allagamento con l'acqua che esce dall'asfalto all'altezza del civico 88 in direzione via Ardeatina. Sul posto gli agenti del VIII Gruppo della Polizia Locale che hanno chiuso il tratto di strada interessato, per rendere possibile in sicurezza l'intervento del personale Acea.