video suggerito
video suggerito

Veronica De Nitto uccisa a casa negli Usa, il papà: “Nessuno mi dice nulla, abbandonato dallo Stato”

Ai microfoni di Fanpage.it il padre di Veronica De Nitto ha dichiarato: “Sono stato ignorato totalmente, sia dagli Stati Uniti che dall’Italia”.
A cura di Enrico Tata
141 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Veronica De Nitto è stata uccisa nel suo appartamento a San Francisco lo scorso gennaio. È morta all'età di 34 anni, dopo che si era trasferita negli Stati Uniti quattro anni fa. Là aveva conosciuto il suo compagno. Quasi sicuramente è stato lui ad ucciderla, ma è riuscito a scappare in Messico. Sull'uomo ci sarebbe una taglia milionaria, ma da mesi la famiglia della 34enne di Latina non ha alcuna notizia sullo stato delle indagini.

Il papà di Veronica a Fanpage.it: "Lasciato solo dallo Stato"

Ai microfoni di Fanpage.it il padre di Veronica ha dichiarato: "Sono stato ignorato totalmente, sia dagli Stati Uniti che dall'Italia. Quello che mi fa male è che mia figlia è una ragazza italiana e lo Stato non fa nulla affinché lei abbia giustizia. Sono le autorità che dovrebbero venire da me e invece niente. Sono dovuto andare io a pregare, supplicare, bussare per avere notizie. Siamo alla pazzia più totale".

L'avvocato: "Non sappiamo a che punto sono le indagini"

L'assassino ha tagliato la gola alla ragazza, è uscito dall'appartamento di Veronica, è andato in un distributore per prendere della benzina con cui ha dato fuoco all'intera palazzina. Renato Yedra Briseno è ricercato per l'omicidio della 34enne italiana. Stando alle ultime notizie, tuttavia, sarebbe riuscito a scappare in Messico. Su di lui pesa una taglia di quasi 10 milioni di dollari. "Non abbiamo altro tipo di informazioni. Gli Stati Uniti ci dicono: ‘Stiamo svolgendo le indagini'. Ma in realtà non sappiamo nulla. Sono circa 10 mesi che Veronica è morta e noi non sappiamo ancora niente", ha dichiarato l'avvocato della famiglia De Nitto, Valerio Masci.

Da quattro anni la ragazza viveva a Daly City, vicino alla città di San Francisco in California. Quattro anni fa aveva deciso di partire da Latina e raggiungere la sorella negli Stati Uniti. Aveva iniziato a lavorare, si era fatta una cerchia di amici e aveva conosciuto il compagno, che poi l'ha uccisa per motivi ancora da accertare.

141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views