video suggerito
video suggerito

Lorenzo scomparso a 21 anni da Castel Sant’Angelo: elicotteri e sommozzatori al Lago di Paterno

Sono in corso le ricerche di Lorenzo D., 21 anni, scomparso da Castel Sant’Angelo nel Reatino stanotte. Vigili del fuoco, carabinieri e polizia scandagliano fondali e rive del lago di Paterno.
A cura di Alessia Rabbai
59 CONDIVISIONI

Lorenzo D., ventuno anni, è scomparso dal Comune di Castel Sant'Angelo, in provincia di Rieti. Del giovane, del posto, non si hanno più notizie dalla notte scorsa tra domenica 25 e lunedì 26 agosto. Sarebbe uscito di casa durante la notte, allontanandosi a piedi di nascosto. Non è chiaro cosa sia accaduto, né se tra il giovane e i genitori ci fosse stata una discussione. I famigliari preoccupati, non vedendolo più rientrare, ne hanno denunciato la scomparsa alle forze dell'ordine, che lo stanno cercando. Sono ore di apprensione per i suoi cari, che sperano stia bene e di poterlo riabbracciare presto. Al momento l'ipotesi è che si sia trattato di un allontanamento volontario, anche se non se ne conosce il motivo. Al momento non è chiaro come fosse vestito quando è stato visto per l'ultima volta.

Ricerche con elicotteri al Lago di Paterno

Le ricerche del ventunenne scomparso nel Reatino sono partite nelle scorse ore. I soccorritori lo cercano nei pressi del Lago di Paterno, si tratta di un bacino in cui in passato sono state trovate già morte altre persone. Ad essere mobilitati nelle ricerche sono i vigili del fuoco, che lavorano proprio nel lago. I sommozzatori scandagliano il fondale, mentre un elicottero sorvola l'area. Ad occuparsi delle ricerche di terra sono invece carabinieri, polizia e volontari della protezione civile, che battono la zona metro per metro, in cerca di indizi, che possano condurre al ragazzo. Al momento non ci sono avvistamenti, né sappiamo se il giovane abbia lasciato un biglietto per annunciare l'intenzione di compiere un gesto volontario. La speranza è di ritrovarlo vivo.

Giorni fa nel Reatino è scomparso e ritrovato morto un 23enne

La notizia di oggi della scomparsa del ventunenne arriva dopo quella di un altro ragazzo, quasi coetaneo, che risale a qualche giorno fa. Lorenzo Colasanti, ventitré anni, era scomparso lo scorso 18 agosto a Rieti. Un episodio che ha avuto un esito drammatico: tre giorni dopo è stato trovato morto in via Emilio Greco nella sua auto, una Ford Fusion, che era precipitata in un fosso ed era nascosta tra la vegetazione.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views