video suggerito
video suggerito

Vende rose ai pellegrini alla Porta Santa di San Giovanni: investito mentre attraversava la strada

Stava vendendo rose a pellegrini nei pressi della basilica di San Giovanni, quando è stato investito. A colpirlo un motorino, che non gli ha dato precedenza. La vittima, trasportata in ospedale, è stata dimessa dopo gli accertamenti.
A cura di Enza Savarese
0 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un uomo è stato investito mentre vendeva rose ai pellegrini, che si trovavano vicino alla Porta Santa della basilica di San Giovanni in Laterano. L'incidente è avvenuto a San Giovanni nella serata di ieri, martedì 22 aprile. L'uomo è stato soccorso e portato con l'ambulanza all'ospedale San Giovanni Addolorata in codice giallo. A causa del forte impatto si temeva inizialmente un trauma cranico, ma già nella serata di ieri è stato dimesso dopo gli accertamenti del caso.

L'incidente a San Giovanni: investito sulle strisce pedonali 

Secondo la prima ricostruzione delle forze dell'ordine, l'incidente si sarebbe verificato nella tarda serata di martedì 22 aprile. L'uomo si trovava a San Giovanni nei pressi della Porta Santa aperta da Papa Francesco lo scorso dicembre in occasione del Giubileo 2025, essendo una delle quattro basiliche papali. La vittima stava vendendo rose ai passanti e pellegrini presenti in zona. A investirlo mentre tentava di attraversare la strada sulle strisce un motorino, che non si è fermato per dare precedenza al pedone. Dopo l'impatto e la corsa in ospedale i vigili urbani della zona e i carabinieri hanno delimitato il luogo dell'incidente per tutti gli accertamenti richiesti dal caso. Il blocco è durato circa venti minuti prima del ritorno alla normale viabilità.

Investito mentre vendeva rose: la corsa in ospedale e le dimissioni 

In attesa dell'arrivo dei sanitari sul luogo dell'incidente, l'uomo è stato soccorso dai presenti, che hanno assistito alla scena. Il forte impatto con il suolo ha inizialmente preoccupato i soccorsi del 118 sopraggiunti sul posto, che hanno trasportato il ferito all'ospedale San Giovanni di Roma. Ricoverato in codice giallo, dopo gli accertamenti del caso per escludere un trauma cranico, la vittima dell'incidente è stata dimessa già nella serata di ieri.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views