Incendio tra Monte Carnevale e Maccarese: chiusa pista all’aeroporto di Fiumicino, voli in ritardo
Un incendio è divampato pochi minuti fa nella zona tra Maccarese e Monte Carnevale, all'interno del comune di Fiumicino, per la precisione in via Salvatore Ottoleghi. Sul posto sono presenti diverse squadre dei vigili del fuoco e altre, stando a quanto si apprende, sono in arrivo. Il fumo è visibile anche dal Grande Raccordo Anulare. A causa del rogo è stata chiusa la pista 16L dell'aeroporto di Fiumicino: al momento sono operative due piste su tre, e alcuni voli stanno subendo ritardi di circa venti minuti. Aeroporti di Roma ha fatto sapere che si sta dando priorità agli atterraggi.
Secondo le prime informazioni, l‘incendio è divampato intorno alle 15.20 all'altezza del civico 123 e sta interessando un campo agricolo grande circa sei ettari. Sul posto i pompieri con due squadre, un'autobotte e quattro moduli anti-incendio. Sul posto è intervenuto anche il direttore delle operazioni e un elicottero per evitare il propagarsi delle fiamme.
I Vigili del fuoco, al lavoro con quattro squadre VVF, due Autobotti e tre moduli antincendio, hanno immediatamente circoscritto l'incendio, arrivato a lambire le abitazioni. Sul posto, oltre al personale dei Vigili del Fuoco, sono arrivati anche i carabinieri della Compagnia Roma Ostia. A differenza di molti dei roghi che questa estate hanno interessato la capitale, quello tra Maccarese e Monte Carnevale avrebbe natura accidentale.
Scrive Lucia Cuffaro su Facebook: "Per chi è del quartiere Massimina, Castel di Guido, Valle Galeria, via Aurelia fuori del Gra di Roma, Maccarese e limitrofe meglio chiudere subito le finestre ed evitare di andare in quella direzione. C'è un grosso incendio dal lato di Monte Carnevale. I vigili sono già sul posto".
Riporta, invece, sempre su Facebook Claudio Feroni: "Ancora un incendio enorme nella Valle, questa volta sta distruggendo la riserva con Macchia Grande nei pressi di Monte Carnevale".