Vasto incendio a Cave vicino all’ex depuratore: “A rischio le abitazioni”

La Protezione Civile di Cave fa sapere che i volontari sono al lavoro per domare un vasto incendio divampato nei pressi dell'ex depuratore. "Purtroppo è una situazione veramente drammatica. A rischio anche le case circostanti. Ci stanno arrivando numerose segnalazioni. Grazie a tutti. Siamo già attivi", si legge sulla pagina Facebook della Protezione Civile.
I vigili del fuoco fanno sapere che dalle 14.30 di oggi tre squadre e un'autobotte sono impegnate presso il comune di Cave in via della Ripa per un vasto incendio di bosco e sterpaglie. "È stato richiesto l'intervento del DOS per coordinare le operazioni di spegnimento", si legge nella nota.
Il comune di Cave, 10mila abitanti, si trova a Sud Est della Capitale, tra Valmontone e Palestrina.
Soltanto oggi 50 interventi effettuati dai pompieri
I vigili del fuoco del Comando di Roma hanno fatto sapere che soltanto oggi sono stati 50 gli interventi dei pompieri per incendi di sterpaglie, di boschi e di vegetazione. In una nota si legge che "alle ore 13:00 circa a Magliano Romano in Via del Carmine, un'incendio di sterpaglie ha impegnato i Vigili del Fuoco fino alle ore 16:30. Nel Comune di Cave, in Via della Ripa, le fiamme hanno distrutto il tetto di un'abitazione, nessuna persona è rimasta coinvolta. In Via Alberto Tulli, 74 due squadre sono ancora impegnate nelle operazioni di spegnimento di colture e messa in sicurezza".